Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi app Microsoft

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
720 Visualizzazioni
Alberto-7
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho riscontrato molti problemi con tutte le App Microsoft dopo l'ultimo aggiornamento che è stato effettuato ad aprile 2026. Quando provo ad accendere le app di comune utilizzo come per esempio teams, continua a caricare senza riuscire a sbloccare l'app.
Stesso discorso per authenticator, Outlook ecc ecc...
Altri hanno il mio stesso problema?
Sapete se c'è possibilità di risoluzione?
Danieletricolore
Journeyman
Opzioni
Alla fine ho risolto con la seguente procedura :
- svuotato la cache
- pulizia file
- Disinstallazione Outlook, note, teams
- riavvio telefono
- installazione da capo delle app
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Danieletricolore,

ti ringraziamo molto per il riscontro, questi passaggi possono essere utili agli altri utenti che hanno riscontrato condizioni simili!

@BombieD74, il tuo punto di vista è comprensibile, ma considera che, in seguito ad un aggiornamento del sistema operativo, che può comportare alcuni cambiamenti sul codice, sono gli sviluppatori delle app a dover ottimizzare il funzionamento delle stesse e non viceversa, come accade di consueto: abbiamo proposto tuttavia la disinstallazione degli ultimi aggiornamenti delle app in quanto questa procedura, in alcuni casi, ha consentito di risolvere momentaneamente le anomalie.

Ad ogni modo, hai provato a seguire i passaggi indicati da Danieletricolore per verificare se, anche nel tuo caso, risultano efficaci?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
BombieD74
Explorer
Opzioni
Non trovo il percorso indicato per rimuovere gli aggiornamenti ma a questo punto seguirò le indicazioni di Daniele però mi manca in passaggio lo svuotamento della cache e la pulizia dei file come li eseguo? Sono quelle operazioni che si fanno per le singole app?
0 Likes
silvioter1
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, leggo adesso questo post e confermo i problemi con la suite Microsoft. Devo riavviare il telefono per farle funzionare, ma dopo un po' smettono.
Ho provato e reinstallare, cancellare la cache, ecc...
0 Likes
Alberto-7
Apprentice
Opzioni
Ho parlato con il supporto tecnico di Samsung e mi hanno detto che il problema sarà risolto solo nel momento in cui le app Microsoft verranno aggiornate e adeguate sulla base dell'ultimo aggiornamento Android...
Quindi c'è solo da sperare che Microsoft risolva il prima possibile
BombieD74
Explorer
Opzioni
Ciao Daniele cosa intendi esattamente per svuotato la cache e pulizia file?
0 Likes
Members_m4Mhymm
First Poster
Opzioni

stesso problema

0 Likes
Robi22
Navigator
Opzioni
Speriamo lo facciano presto, poco fa è successo anche a me, ho riavviato il telefono e per ora sembra funzionare.
Intanto sul supporto microsoft ho trovato questo
https://learn.microsoft.com/en-us/answers/questions/5862178/my-microsoft-apps-have-stopped-working-o...
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

@BombieD74, per eseguire la pulizia cache è necessario andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona la specifica App Microsoft che intendi utilizzare
  • Memoria di Archiviazione
  • Pulizia Cache

@Members_m4Mhymm: benvenuto in Community!

Hai già eseguito i passaggi suggeriti nel corso del thread?

Le indicazioni gentilmente condivise da @Alberto-7 sono aspetti ugualmente importanti: l'intervento degli sviluppatori di una specifica App è fondamentale per poter risolvere possibili anomalie lato applicazione.

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
cechu93
First Poster
Opzioni
Stesso problema. App inutilizzabile
0 Likes