in data 09-01-2023 08:29 AM
Buongiorno, ho un problema di sincronizzazione fra Samsung Health ed Health connection di Google per quanto riguarda gli alimenti.
Per la registrazione degli alimenti uso l'app Lifesum che, ho controllato, sincronizza bene gli alimenti inseriti durante il giorno con l'app Health Connection, tuttavia poi Samsung Health non sincronizza gli alimenti che trova dentro l'app di Google nonostante sia abilitata la lettura dei dati di alimentazione.
Nelle impostazione di Lifesum c'è la possibilità di collegarsi direttamente con Samsung Health ma non sincronizza gli alimenti neanche in quel modo li.
Bisogna aspettare degli aggiornamenti di Samsung Health?
in data 09-01-2023 04:45 PM
Ciao loren91, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🌱
Ciò che stai tentando di effettuare, quindi, è sincronizzare con S Health gli alimenti che inserisci su Lifesum grazie a Health Connect, cioè l'app Google che ti consente di sincronizzare i dati tra app, giusto?
È importante sottolineare che l'applicazione di Google è attualmente in versione beta, per cui potrebbero verificarsi alcune anomalie con l'uso:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.healthdata&hl=it&gl=US
Ho svolto qualche test utilizzando le applicazioni da te menzionate e, effettivamente, ti confermo che i dati non si sincronizzano, pur essendo entrambe le app connesse con Health Connect.
Effettuando la sincronizzazione di Lifesum direttamente con S Health, invece, sono riuscita a sincronizzare subito gli alimenti e questi ultimi vengono correttamente mostrati nella sezione "Cibo" della nostra app. Vista la situazione, ritengo quindi che l'elemento che causa difficoltà sia proprio Health Connect.
Potresti provare a disinstallare l'app ed impostare solo la sincronizzazione diretta tra Lifesum ed S Health?
Accertati che la versione di Samsung Health installata sul tuo smartphone sia l'ultima disponibile, puoi cercare aggiornamenti sul Play Store o Galaxy Store (qualora utilizzassi uno smartphone Samsung).
Fammi sapere!
Ciao 🙂
in data 09-01-2023 09:08 PM
Buonasera,
Ho cancellato i dati dell'app Lifesum e l'ho disinstallata per poi reinstallarla, ora sembra funzionare bene.
Grazie mille
Ciao!
Lorenzo