Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sincronizzazione galleria samsung cloud

(Argomento creato il giorno: 27-08-2019 11:59 AM)
3776 Visualizzazioni
mattiya1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti

da quando sono passato dal mio "vecchio" s8 al note 10 ho un problema con la sincronizzazione galleria nel cloud

vi spiego, ho selezionato quali album includere e è attiva sia via wifi che via dati la sincronizzazione

il problema è che dal giorno del passaggio di telefono non carica più le foto ma solo i video, di qualsiasi cartella selezionata

non ho idea di cosa altro potrei provare.. quando vado nella schermata principale di cloud/galleria mi appare dopo qualche secondo il messaggio che si è verificato un problema e che devo riprovare più tardi.. ma fa così da 4 giorni...

Capita a qualcun altro?

Grazie mille

Mattia

0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mattiya1, 

la sincronizzazione degli elementi su Samsung Cloud comprende foto, video e storie inferiori a 1GB di dimensione; la prima cosa che ti consiglio di verificare è, dunque, la dimensione degli elementi.

Ti chiederei, inoltre, di fare una verifica registrando un breve video di prova senza spostarlo in alcun album.

Considerando che riscontri un errore durante la visualizzazione dei dati nel cloud, tuttavia, è possibile che il problema possa dipendere dall'applicazione; hai verificato che non siano disponibili aggiornamenti per l'app Samsung Cloud o per gli altri servizi Samsung non ancora eseguiti?

Se non sono disponibili aggiornamenti per le app prova a cancellare la cache e i dati dell'app Samsung Cloud in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Cloud
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati 

Ti rassicuro sul fatto che i dati non verranno rimossi, ma l'applicazione verrà riportata ai valori predefiniti; dovrai, quindi, personalizzare nuovamente le varie opzioni.

Fammi sapere se non dovessi risolvere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mattiya1
Journeyman
Opzioni

ciao avevo gia provato tutte le proposte di soluzione e nulla

la app è aggiornata perchè il tel è il note10 quindi si è aggiornato al primo avvio

ho provato gia a ripulire cahce e dati della applicazione cloud ma nulla

ho provato a attivare altre cartelle per la sincronizzazione ma carica solo i video e non le foto...

non capisco da cosa possa dipendere, ad ogni modo, quando provo a accedere al cloud si blocca a una foto del 14 marzo 2018 e non va più (ho provato anche a eliminarla e ora si blocca a quella del 15 marzo.. quindi non è nemmeno colpa della foto)

il colmo è che con il vecchio telefono (fino al 22 agosto quindi) le foto sono sincronizzate correttamente assieme ai video

ho anche un tablet, e anche da quello adesso carica solo i video e non le foto.. quindi non è un problema del terminale credo

aggiungo che spesso mi succede che anche la community mi restituisca un messaggio di errore (questa è la 5 volta che provo a scriverti la risposta)

quindi non so se c'è qualche problema al mio account a questo punto...

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, per non escludere nulla.. hai ancora spazio nel cloud?

La soluzione alternativa potrebbe essere utilizzare Gphoto io mi trovo nolto bene

Un saluto

0 Likes
mattiya1
Journeyman
Opzioni

Si si. Anche perché ripeto che carica i video sono ovvismente piu grandi rispetto alle immagini. Occupati 6 giga su 15 comunque 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ummm è strano...

Ovviamente hai verificato tutte le opzioni di backup sei in connessione wifi o rete dati normale nessun roaming

Ti consiglierei di provare Gphoto io mi trovo bene ed ha spazio illimitato gratuito

Fammi sapere se riesci a risolvere
Un saluto
0 Likes
mattiya1
Journeyman
Opzioni

Il concetto è che non è un servizio vitale, dato che ho il backup anche con google, però.. essendo un servizio nativo del telefono, e fino a una settimana fa sul vecchio tel era perfettamente funzionante mi infastidisce che ora non vada..la sicronizzazione è sia dati che wifi attiva, ho provato a vedere su internet e non sono il solo a cui è capitato, dicono di fare il logout dall'account e cancellare cache e dati e rifare il login, però dalla pagina degli account... non trovo la possibilità di rimuovere l'account proprio da quello samsung...

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Prova a fare il logout dal galaxy store dovrebbe uscireda tutto
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Altrimenti Prova:

Impostazioni

Account E backup

Account

Samsung account

Tre pallini

Rimuovi occount

0 Likes
mattiya1
Journeyman
Opzioni

Fatto e continua a caricare ancora solo i video.. niente foto... non so più che fare

0 Likes