Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 21-12-2023 03:17 PM)
1330 Visualizzazioni
Daddizz
Pioneer
Opzioni

Salve,

Mi sto confrontando con un problema nel collegare la mia carta Visa Postepay a Samsung Wallet. Dopo aver verificato la compatibilità della carta Visa con Samsung Wallet, mi chiedo perché non riesca a effettuare il collegamento. Vorrei gentilmente capire se c'è un motivo specifico per cui la mia carta non risulta compatibile nonostante la sua conformità. Potreste fornirmi ulteriori indicazioni o assistenza per risolvere questa situazione?

Grazie anticipatamente per il vostro supporto.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Il problema non è Visa o Mastercard, che sono dei circuiti per il pagamento digitale e non hanno nulla a che fare con gli istituti bancari che utilizzano l'uno o l'altro circuito.

Samsung, come anche altri brand che hanno la propria app per pagamenti, prende accordi con gli istituti e non direttamente con i circuiti internazionali (Visa e/o Mastercard).

Purtroppo, la rete Postepay non è compatibile con Samsung Wallet, ma solo con Google Wallet; questo perché non ci sono accordi tra Samsung e Poste Italiane.

Tali accordi devono essere intrapresi da entrambi le parte e speriamo che tale accordo arrivi, prima o poi.

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Anche io in passato avevo la Postepay ed avevo difficoltà a collegarla con Apple pay. Credo sia proprio un problema delle poste offrono un servizio scadente. Io sono passata alla carta wise e mi trovo benissimo.
0 Likes
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Dipende da Poste
che probabilmente non è compatibile con Samsung Wallet
Daddizz
Pioneer
Opzioni
Probabile che ne samsung ne apple siano compatibili con postepay... Però la mia carta è anche visa
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Il problema non è Visa o Mastercard, che sono dei circuiti per il pagamento digitale e non hanno nulla a che fare con gli istituti bancari che utilizzano l'uno o l'altro circuito.

Samsung, come anche altri brand che hanno la propria app per pagamenti, prende accordi con gli istituti e non direttamente con i circuiti internazionali (Visa e/o Mastercard).

Purtroppo, la rete Postepay non è compatibile con Samsung Wallet, ma solo con Google Wallet; questo perché non ci sono accordi tra Samsung e Poste Italiane.

Tali accordi devono essere intrapresi da entrambi le parte e speriamo che tale accordo arrivi, prima o poi.

HUFWBCx.png
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Offriamogli una cena così si siedono allo stesso tavolo e si accordano. Io ci metto 1€... 🎅 😅 😉
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
😆

HUFWBCx.png
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Daddizz,

ti confermo che quanto ti hanno indicato i gentili utenti che hanno risposto, e che ringrazio, è corretto.

Su Samsung Wallet è possibile associare carte di pagamento del circuito VISA ma, affinchè la procedura vada a buon fine, è necessario che l'istituto bancario sia tra le nostre banche partner.

Al momento, i servizi di Poste Italiane non sono compatibili con la nostra app e, per questo motivo, non ti viene consentito l'inserimento della carta, benchè facente parte del circuito VISA.

Puoi verificare gli istituti bancari partner visitando la pagina dedicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

È anche disponibile un campo di ricerca mediante il quale, digitando il nome della banca, si può subito verificare se risulta o meno tra quelle partner.

Tieni conto che, da parte nostra, vi è il pieno interesse nel voler collaborare con quante più banche e circuiti possibili per rendere il nostro servizio accessibile e utilizzabile per gran parte dei nostri utenti: ti suggerisco quindi di tenere monitorata la nostra pagina web sopra indicata o di controllare regolarmente le comunicazioni di Poste Italiane, in quanto non è da escludere una eventuale collaborazione futura.

Rimaniamo a disposizione! Approfitto per augurare a tutti Buone Feste! 🎄

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert