Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Benessere digitale e timer utilizzo app

(Argomento creato il giorno: 22-12-2023 09:56 AM)
2083 Visualizzazioni
RolandDeshain
Apprentice
Opzioni
Da qualche giorno risconto il seguente problema.

Il timer utilizzo per le applicazioni non si riavvia più giornalmente. I "5 minuti" impostati di utilizzo giornaliero per una app non si resettano il giorno seguente, cosa che ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa e che l'unica maniera di risolvere sembra sia cancellare dati e cache ma capirete il disagio.

Qualcuno sa cosa è successo? Un bug del nuovo aggiornamento?
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RolandDeshain, 

tale situazione non risulta essere diffusa su tutti i Galaxy che hanno ricevuto l'aggiornamento, quindi è molto probabile che tale condizione dipenda da un intoppo momentaneo sul servizio.

Hai provato a rimuovere momentaneamente tutti i timer di utilizzo per le app che hai impostato e a reinserirli per verificare se, in questo modo, la situazione si sblocca?

Se non dovessi risolvere oppure se la condizione descritta dovesse ripetersi, ti consiglio di provare a cancellare i dati temporanei del processo di sistema che gestisce il Benessere Digitale: se alcuni di questi dati si corrompono, infatti, possono presentarsi alcuni inconvenienti sull'app.

Per procedere, segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Benessere Digitale
  • Memoria di Archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone, al fine di riallineare i processi di sistema.

Tieni presente che questa procedura può essere effettuata in modo molto rapido e risolve frequentemente piccoli intoppi momentanei che possono presentarsi dopo un update.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

RolandDeshain
Apprentice
Opzioni
Risolto così. Grazie mille!
Square91
Student
Opzioni
Benessere digitale e categorie di app.

Volendo impostare un limite di tempo per facebook ed instagram ho impostato il timer social. Mi conteggia facebook e firefox. Instagram non lo conta e firefox mi serve per lavorare.

Come posso ovviare e decidere quali app sono social e quali non lo sono?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Square91😊

In primo luogo, potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi?

Tieni presente che, se hai impostato un timer relativo alle app social, dovresti poter visualizzare tutte le app social nella lista dedicata.

A tal proposito, se attraverso la sezione Benessere digitale accedi alla sezione Timer Applicazioni e, dal tasto +, selezioni delle app per le quali impostare il timer, non visualizzi il dato relativo all'app Instagram?

L'app Firefox è stata inserita nella lista? Stai seguendo questi step precisi?

• Benessere digitale
  • Timer applicazioni
  • Selezione le app social
  • Imposta timer

Anche in questo modo l'app firefox viene coinvolta? Tieni presente che ho eseguito un test con un modello di Galaxy S24 con Android 15. I passaggi potrebbero differire in base al modello e la versione di software presente su ques'ultimo.

Mi aggiorni? Rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

Square91
Student
Opzioni
Ringrazio delle info, 24Ultra
Sono riuscito ad impostare le app giuste per le quali impostare un max di utilizzo.

La sezione del benessere digitale, forse per alcuni aspetti è poco intuitiva per la prima volta che la si utilizza ma ottima da tenere in funzione.
Ringrazio per l'aiuto datomi.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Square91,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 

Mi fa davvero piacere che sia riuscito a risolvere. 😊

Considerami a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes