in data 07-02-2021 02:42 AM - data ultima modifica 07-02-2021 10:43 AM autore Sabrina_M
Salve a tutti, segnalo un problema con personal renting. Premetto di essere da anni un cliente samsung e per tale motivo avevo scelto l'opzione smart rent, conscio di pagare in più con il canone mensile ma felice di avere lo smartphone sempre aggiornato.
Dopo aver preso un Note 9 ho effettuato il cambio con note 10 plus, aggiornando il contratto. Il telefono nuovo è arrivato ma del vecchio nonostante le mie richieste al call center non era chiesta la restituzione.
Ho SOLLECITATO PER MESI la restituzione dello smartphone, con tanto di mail e telefonate, nel frattempo effettuato il cambio con il note 20 e riuscivo tramite call center a rispedire anche il note 9.
Dopo un po mi arriva la seguente mail
Gentile ANTONINO PANE,
Di seguito troverai l’esito della diagnosi del tuo GALAXY NOTE9 128GB nell'ambito della chiusura del contratto di noleggio [rimosso dato privato]:
L’importo della penale contrattualmente dovuto per questo danno è: 300€
Considerando quanto sopra indicato, il saldo dovuto è: 300.00€, che sarà addebitato il 05-01-2022.
Per qualsiasi chiarimento siamo a tua disposizione.
Grazie per la fiducia,
Il Team di Personal Renting
Lo smartphone che ho restituito era in ottime condizioni, sempre usato con cover e trattato benissimo. A quel punto ho cercato su internet ed ho trovato decine di casi tutti con il medesimo messaggio senza che gli smartphone fossero danneggiati. Ho contattato il call center che mi ha detto avrebbe inviato la segnalazione per bloccare il pagamento, ma niente, anzi mi dicono che invece del 2022 si tratta del 2021 come termine.
Alle 00.56 scorse ho ricevuto la seguente mail
Gentile cliente,
Ti informiamo che non risulta pervenuto il pagamento del canone della tua pratica di noleggio [rimosso dato privato] relativa al GALAXY NOTE9 128GB OCEAN BLUE cod.IMEI [rimosso dato privato]. Riceverai un SMS con il link per effettuare in sicurezza il pagamento entro 5 giorni dalla sua ricezione.
Per qualsiasi chiarimento in merito puoi contattarci al numero 848-898989.
Cordiali saluti,
Il Team Personal Renting
Il numero indicato è quello del call center che già nei mesi scorsi non ha risolto il problema. Io non ho nessuna intenzione di pagare per danni che non ho realizzato, a costo di rimetterci di spese legali. Per lavoro mi occupo di diritto penale e son portato, diciamo così, ad essere pessimista, e la dinamica riscontrabile nelle mail ricevute mi fa sorgere diversi punti interrogativi. Sono già pronto a bloccare qualunque pagamento sarà richiesto. Chiedo quindi cortesemente ai moderatori del forum che canale poter seguire per una segnalazione del problema davanti a mail che, con ogni evidenza, sono inviate sistematicamente agli utenti.
Come anticipato nella premessa, fino alla ricezione della prima mail ero un felice cliente samsung e tale desidererei restare.
Anche per questo non mi capacito di una condotta che senz'altro leda l'immagine di samsung come società e sembra indirizzare i clienti più fedeli, quali gli smart rent, ad allontanarsi dai prodotti e dall'offerta.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere a questo mio quesito
in data 07-02-2021 10:45 AM
Ciao Ntonin, benvenuto in Community
mi spiace molto per l'accaduto e sto provvedendo ad informare gli uffici competenti.
Riceverai un riscontro appena possibile.
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-02-2021 11:34 AM
in data 08-02-2021 12:48 PM
in data 08-02-2021 02:57 PM
Ciao Ntonin1,
forniremo chiarimenti al termine degli accertamenti.
Ti invito a non preoccuparti e ricordo che i contatti di riferimento Personal Renting rimangono a tua disposizione sul nostro sito web ufficiale:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/guida-al-servizio-smart-rent/
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 04-03-2021 12:14 AM
in data 04-03-2021 09:33 AM
Ciao Ntonin1,
nei nostri sistemi risulta che sei stato contattato per fornirti informazioni sul canone di noleggio.
Nel frattempo comunicherò anche quest'ultimo tuo commento ai reparti che stanno supervisionando i casi Samsung Smart Rent, ma ti ricordo che i canali di assistenza dedicati sono quelli indicati sul sito web. Noi Expert siamo dei tramiti, quindi in grado di offrire un metodo di comunicazione indiretto e non in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/guida-al-servizio-smart-rent/
Attendiamo con te l'esito delle verifiche,
buona giornata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 04-03-2021 10:46 AM
in data
07-05-2021
09:23 AM
- data ultima modifica
07-05-2021
09:41 AM
autore
Veronica_M
ciao sono nel tuo stesso problema contattami su [RIMOSSO: DATO PERSONALE] un samsung s10 restituito e messaggo classico dei 300 euro da pagare
07-05-2021 09:51 AM - modificato 07-05-2021 09:53 AM
Ciao carmen792, benvenuta in Community,
potresti descriverci l'accaduto?
In fase di restituzione del prodotto noleggiato è previsto il pagamento di una penale in caso di danni riscontrati sul bene non correlati alla normale usura; inoltre possono essere addebitate penali se non si restituisce il Prodotto, se si interrompe anticipatamente il contratto o per mancato o ritardato pagamento dei canoni di noleggio.
Se hai necessità di spiegazioni sull'emissione della penale la prima cosa che suggeriamo è sempre un contatto con il servizio di assistenza dedicato Personal Renting al numero 848-898989. Hai già provato a contattare la società? Se si, cosa ti è stato indicato?
Ciao!