in data 06-11-2023 09:31 PM
Ho un problema con alcuni file .m4a: questi file hanno un tag lyrics con il testo della canzone ma nell'app non viene visualizzato. Ho alcuni file .mp3 con il tag lyrics e di questi file il testo viene visualizzato. Ho provato ad aggiungere un file .lrc con il testo ma mi appare la "schermata" del testo invece della copertina della canzone, ma il testo comunque non compare.
in data 07-11-2023 09:29 AM
Ciao Members_9ahgnOf, ti do il benvenuto in Community!
Si tratta dunque di file .m4a che contengono già il testo al loro interno?
Hai già avuto modo di verificare se il testo viene rilevato mediante altri lettori musicali? Ti faccio questa domanda al fine di escludere un'anomalia sul file stesso: infatti, segnali di aver riscontrato l'inconveniente con alcune tracce, quindi deduco che la maggior parte di esse riproduca correttamente il testo. Se l'assenza del testo è circoscritta solo a specifici contenuti, si può dunque escludere un'anomalia nell'applicazione.
Per aggiungere manualmente il testo ai brani, una volta ottenuto il file .lrc del testo, dovrai copiarlo all'interno della stessa cartella dove è salvata la canzone, quindi rinominarla esattamente allo stesso modo, ad esempio:
Hai svolto esattamente questa operazione?
Potresti provare a fare la stessa procedura con un file .mp3, anzichè con un .m4a? Se funziona correttamente, possibile che i contenuti in formato .m4a non siano del tutto ottimizzati, pertanto ti inviterei a mandarci una segnalazione di errore:
Descrivi la situazione, quindi invia la segnalazione avendo cura di allegare i dati di registro del sistema.
Resto a disposizione. 🙂
Ciao!
in data 07-11-2023 12:30 PM
Il testo in altri lettori viene visualizzato. Inoltre ho provato ad aggiungere un nuovo file mp3 con lyrics e ho confermato che il problema c'è solo con file m4a. Inoltre, si il file lrc ha lo stesso nome del file audio inaffi sembra riconoscere la presenza del file lrc ma è come se lo ritenesse vuoto. La schermata che mi appare è questa:
Come ultima cosa, volevo già inviare la segnalazione, ma nelle impostazioni di Samsung Music non vedo la voce Contattateci o simili.
Grazie per la disponibilità.
in data 08-11-2023 11:35 AM
Ciao Members_9ahgnOfm,
in questo caso possiamo confermare che l'anomalia sia circoscritta al file lyrics in accoppiata con l'estensione m4a.
Relativamente alla segnalazione, puoi inviarla anche seguendo queste indicazioni: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...
Esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.
Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Buona giornata.