Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con app messaggi su Samsung S9+

(Argomento creato il giorno: 30-04-2021 06:42 AM)
432 Visualizzazioni
KpAn75
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti

É da alcuni giorni che non riesco ad utilizzare app messaggi di Samsung. 

Posso vedere i messaggi tramite popup ma non riesco ad entrare nell'applicazione. 

Quando provo ad entrare mi compare schermata accettazione servizio chat sulla quale non posso fare nulla perché scompare subito seguita da avviso Google in cui si indica che non ho accesso al servizio. (Allego screenshot)

image

Premetto che il mio é un utente Google privato
All'inizio pensavo che il problema fosse legato agli account gsuite dei miei figli che avevo sul telefono per vedere avvisi classroom. Ma non é così. Ho rimosso gli account ed il problema continua ad essere presente. 

Qualcuno ha consigli per una possibile soluzione ? 

Grazie 

Buona giornata a tutti
Ciao

2 Risposte
MrTax
Voyager
Opzioni
Vai in impostazioni, applicazioni, cerca messaggi (Samsung).,cancella dati Cache (non cancelli nessuno messaggio tranquillo) . Alla riapertura app rifiuta attivazione chat.
KpAn75
Student
Opzioni
Ciao MrTax avevo già provato questa procedura e non funzionava. Poi ho provato ad installare app Messaggi Google impostarla come predefinita. Usare quella per alcuni SMS di test. Poi ho reimpostato predefinita app Messaggi Samsung ed é andata a posto. Adesso funziona regolarmente. Ti ringrazio comunque per il suggerimento. Ciao e buona giornata.
0 Likes