Ciao a tutti,
Scusate se faccio un altro post dove presento questo problema ma spero che questa volta qualcuno sia in grado di darmi supporto o perlomeno capire il perché😪
Senza tanti rigiri:da quando ho l'S21 5g NON riesco a fare il backup di whatsapp su google drive. Per fortuna il backup locale viene eseguito ma quello in drive no, rimane bloccato in "preparazione backup su google drive" anche per ore (come potete vedere nella foto che allego dove dalle 03 alle 09 rimane bloccato lì e non parte in alcun modo).
Con tutti gli altri smartphone non ho mai avuto un problema del genere (ho sempre avuto Samsung), passo a S21 tra l'altro top di gamma e si presenta questo problema, il quale potete capire benissimo essere molto fastidioso e frustrante.
Ho provato in tutti i modi: ho cambiato le impostazioni di whatsapp per il backup, ho provato a cambiare account di google drive fare il backup, ho cancellato la cache di whatsapp e di google drive. MA NIENTE.
Solo una volta, in preda alla disperazione, ho disinstallato whatsapp e poi installato nuovamente e lì è riuscito a fare il backup su drive MA SOLO 1 VOLTA (come vedete c'è un backup di agosto), infatti ad oggi ancora non sono mai riuscita a farlo.
Non posso disinstallare whatsapp e installarlo ogni mese per fare un backup perché innanzitutto non è giusto dovermi penare in questo modo, e poi perdo tutte le chat perché il backup locale viene eliminato e su drive non ho nulla perché non viene eseguito, e per di più ci mette 1 giorno intero a ripristinare tutti i media.
Non so come fare....a qualcunaltro succede questo? E poi, anche voi avete la cartella di whatsapp (in archivio) non è libera nella memoria interna, ma bensì dentro "android" --> "media" --> "com.whatsapp"?