Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema backup whatsapp

(Argomento creato il giorno: 30-01-2022 10:16 AM)
469 Visualizzazioni
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao a tutti,
Scusate se faccio un altro post dove presento questo problema ma spero che questa volta qualcuno sia in grado di darmi supporto o perlomeno capire il perché😪

Senza tanti rigiri:da quando ho l'S21 5g NON riesco a fare il backup di whatsapp su google drive. Per fortuna il backup locale viene eseguito ma quello in drive no, rimane bloccato in "preparazione backup su google drive" anche per ore (come potete vedere nella foto che allego dove dalle 03 alle 09 rimane bloccato lì e non parte in alcun modo).

Con tutti gli altri smartphone non ho mai avuto un problema del genere (ho sempre avuto Samsung), passo a S21 tra l'altro top di gamma e si presenta questo problema, il quale potete capire benissimo essere molto fastidioso e frustrante.

Ho provato in tutti i modi: ho cambiato le impostazioni di whatsapp per il backup, ho provato a cambiare account di google drive fare il backup, ho cancellato la cache di whatsapp e di google drive. MA NIENTE.

Solo una volta, in preda alla disperazione, ho disinstallato whatsapp e poi installato nuovamente e lì è riuscito a fare il backup su drive MA SOLO 1 VOLTA (come vedete c'è un backup di agosto), infatti ad oggi ancora non sono mai riuscita a farlo.
Non posso disinstallare whatsapp e installarlo ogni mese per fare un backup perché innanzitutto non è giusto dovermi penare in questo modo, e poi perdo tutte le chat perché il backup locale viene eliminato e su drive non ho nulla perché non viene eseguito, e per di più ci mette 1 giorno intero a ripristinare tutti i media.

Non so come fare....a qualcunaltro succede questo? E poi, anche voi avete la cartella di whatsapp (in archivio) non è libera nella memoria interna, ma bensì dentro "android" --> "media" --> "com.whatsapp"?

image

IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno

Problemi così, potrebbero avere carattere riservato dovuto al tipo di connessione dati e WiFi.
Connessioni lente.
Riavviato o fatto reset del router WiFi?

Hai disinstallato WhatsApp su precedente telefono?
Hai doppio account?

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Confermo quanto già ribadito,

I backup vengono effettuati quando lo smartphone non viene utilizzato.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Connessione dati differenti,

Gli smartphone sono differenti in qualità di tecnologia,
Non tutti hanno la stessa capacità connessione di velocità 2,4g o 5g.

Anche la località cambia, l'antenna di rete a cui si appoggiano i dispositivi.
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Veramente vengono fatti anche se nel mentre utilizzi il cellulare. Io lo spengo sempre la notte (salvo casi eccezionali) e quindi il backup automatico non si avvia mai, bensì lo faccio io manualmente mentre sto usando il cell e ha sempre funzionato da quando uso whatsapp, ovvero da 6 anni tipo🤣
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Chi me lo fa fare di eseguire il backup con la connessione dati? Uso sempre il wifi ovviamente ed è lo stesso che usavo con il galaxy S8 che non mi dava problemi appunto
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Certo che ho disinstallato whatsapp dal telefono precedente, l'ho pure portato ai dati di fabbrica. No, non ho doppio account.
E no, non ho riavviato il router wifi. Comunque ho provato anche con un wi di diverso (in case altrui) e il problema persiste, quindi non penso proprio sia un problema di router
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Mi chiedo, perché chiedete a fare, se sapete la risposta.

Si può lavorare serenamente in questa community?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Configurazione delle impostazioni di rete?
Del telefono, intendo.
0 Likes
Members_W7oEc6v
First Poster
Opzioni

Ciao,

sei riuscito a trovare una soluzione? Ho lo stesso problema

0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
No...ancora no....