06-09-2020 05:38 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto questa email:
Avviso relativo alla fine di alcune funzioni in Samsung Cloud
Gentili clienti Samsung Cloud,
A partire dal 2021-06-30, la sincronizzazione della Galleria e la memoria Drive per Archivio non sarà più supportata da Samsung Cloud e i vostri dati saranno cancellati, come ulteriormente spiegato qui di seguito. Inoltre, se avete sottoscritto un piano di memoria premium, questo sarà automaticamente cancellato a partire dal 2021-04-01 e potrà essere emesso un rimborso a vostro favore.
Queste funzionalità ora saranno supportate da Microsoft OneDrive (Questo potrebbe non essere supportato in alcuni Paesi o modelli di dispositivo). Per ridurre al minimo gli eventuali inconvenienti, vi offriamo un modo per migrare comodamente i vostri dati esistenti di Sincronizzazione Galleria e/o Drive su OneDrive e continuare con la vostra esperienza di servizio, o in alternativa, per scaricare i vostri dati sul vostro dispositivo mobile e/o PC. Vi facciamo notare che, se migrate o scaricate i vostri dati, queste funzioni potrebbero terminare e i vostri dati potrebbero essere cancellati in anticipo anche prima del termine ufficiale, come descritto di seguito.
Potete continuare a usufruire di altre funzionalità di Samsung Cloud, come il backup/sincronizzazione e il ripristino di altri dati (come Contatti, Calendario e Note).
[Funzioni da eliminare]
- Sincronizzazione Galleria, Drive, e sottoscrizione Memoria premium
[Cronologia del processo di chiusura]
Dal 2020-10-05
-Non sarà più possibile utilizzare le funzioni sopra elencate
-Migrazione OneDrive e download dei dati disponibili
* Implementazione graduale (fino a 30 giorni)
Dal 2021-04-01
-Interruzione dell’uso esistente di Sincronizzazione Galleria e Drive
-Fine del supporto alla migrazione di OneDrive
-Annullare automaticamente l’abbonamento per la memoria premium al momento in vigore e rimborsare l’ultimo pagamento
2021-06-30
-Fine del supporto per il download dei dati
*Per informazioni più dettagliate, visitare il sito web di Samsung Cloud (Altri dettagli)
[Come spostare i vostri dati su OneDrive]
Per mantenere i vostri dati nel cloud e continuare la sincronizzazione, assicuratevi di spostare i vostri dati su Microsoft OneDrive. Ricordiamo che questa opzione è disponibile solo fino al 2021-03-31. [Come passare a OneDrive]
*Questo potrebbe non essere supportato in alcuni Paesi o modelli di dispositivi
*Dal momento in cui iniziate a spostare i vostri dati su OneDrive, la sincronizzazione di Samsung Cloud esistente con la Galleria e la posizione di memoria di Samsung Cloud Drive per l’Archivio verrà interrotta e, non appena la migrazione sarà completata, i dati applicabili verranno cancellati.
[Come scaricare i vostri dati]
Dopo il 2021-06-30, i vostri dati salvati nella Galleria Sincronizzazione e Drive saranno cancellati. Assicuratevi di scaricarli sul vostro dispositivo mobile e/o PC prima della data della fine della funzione. Se scegliete questa opzione, non potrete migrare i vostri dati su OneDrive. [Come scaricare i vostri dati]
*I dati applicabili saranno cancellati alla prima delle due seguenti date: 90 giorni dal momento in cui si richiede il download dei dati o la data di fine della funzione.
Domanda: il rigo riportato di color rosso significa che cmq Samsung Cloud resta come opzione per backup del cellulare
e quindi il rispristino? Praticamente (vorrei conferma se ho capito bene) Microsoft OnDrive è solo per foto e file vari?
Fatemi sapere grazie.
- Tags:
- Buonasera ad ottobre ho fatto la migrazione dei dati da Samsung cloud a one drive
- successivamente però non ho attivato la sincronizzazione. Se la attivo adesso potrei perdere dei vecchi dati spostati con la migrazione (domanda) Attendo riscontro. Grazie
06-09-2020 07:33 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
07-09-2020 09:38 AM - last edited 07-09-2020 09:40 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
No, perchè c'è gia impostata nel cell. la procedura per migrare. Prova e vedrai.
Ma vi chiedo se uno ha il backup di Google + Foto e video e Samsung Cloud per backup delle impostazioni del cellulare serve tanto avere OnDrive?
Attendo risposta.
07-09-2020 10:23 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
14-09-2020 04:04 PM - last edited 14-09-2020 04:08 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Io ho appena fatto il trasloco, però avverto che è stato fatto anche male perché non ha mantenuto i dati nelle loro cartelle originarie. Tanto caricherò tutto sul Google Drive (ho acquistato 100 giga di spazio), ma non è un comportamento corretto nei confronti dell'utente. Se mi dici che sposti i dati, io immagino che li lasci almeno come li ho sistemati! Due anni di costruzione del cloud buttati alle ortiche!
Siete avvisati.
P.S.: Ah, ho dimenticato di precisare che i dati di backup non sono stati trasferiti, però l'icona di Samsung Cloud è sparita dall'Archivio
14-09-2020 04:48 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao claudia0782,
siamo spiacenti per queste osservazioni, tuttavia gli avvisi vengono inviati preventivamente proprio per permettere di agire in anticipo.
In questo modo è possibile migrare eventuali dati di backup che devono essere trasferiti.
Ovviamente, per qualsiasi necessità specifica, è possibile fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato.
Ciao,
27-09-2020 05:26 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
21-10-2020 10:40 AM
- Mark as New
- Bookmark