Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OK Google si attiva inavvertitamente

(Argomento creato il giorno: 08-03-2023 09:58 PM)
971 Visualizzazioni
Valeriolova
Journeyman
Opzioni
Apro l ennesimo ticket per malfunzionamento samsung zflip 4 (telefono da oltre 1000 euro) troppo spesso l assistente Google si attiva anche se non dico "ok Google" fornendo spiacevoli situazioni, la cosa è alquanto grave anche in ambito privacy, è capitato si attivasse semplicemente a cena tra amici o all aperto mentre dialogavo con altri o mentre mio figlio di 5 anni parla! Con conseguente apertura di siti internet e tutto quello che ne consegue. Con Huawei mai avuto questi problemi. Deludente. Non acquistate questo telefono 
0 Likes
10 Risposte
Valeriolova
Journeyman
Opzioni
Ovviamente già reimpostato la voce più volte
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Capita spesso a dei miei colleghi, e non hanno smartphone Samsung.. ergo non è una questione di flip 4 o meno ma di app.
0 Likes
philcas
Journeyman
Opzioni
Si attiva pure con iPhone, anzi negli iphone Siri si sveglia autonomamente anche di più
0 Likes
Valeriolova
Journeyman
Opzioni
Dico che così perché provengo da huawei p30 pro e MAI un problema. Il buon Trump aveva capito tutto.
0 Likes
Valeriolova
Journeyman
Opzioni
Qui tra questo telecamera limitata e app che non si aprono.. Mah.. Prossimo telefono oppo
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Quindi per un problema di Google dai la colpa al telefono... basterebbe ridurre la sensibilità di riconoscimento della hot word oppure eliminarla definitivamente mettendo l'attivazione con il pulsante di accensione. Ma la colpa è di Samsung, ovvio.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Capita spesso anche a me. Non credo che Samsung c'entri qualcosa. Sinceramente, riguardo la privacy non lo trovo più preoccupante di altre app installate che a nostra insaputa raccolgono dati e li usano per operazioni di marketing. Il fatto che Google non si attivi, non significa che non rimanga in ascolto (anche perché, per attivarsi col comando ok Google, rimane sempre in ascolto qualsiasi cosa tu dica). In un mondo tutto social, l'assistente di Google mi preoccupa di meno. Mi preoccupa di più, per esempio, facebook che se dico magari ad un amico "mi si è rotto il divano" dopo pochi minuti ti fa apparire nella home annunci di divani. Ci sono alcune app che rimangono in ascolto qualsiasi cosa si dica, e sono quelle app che all'apparenza sembrano essere innocue. In teoria è possibile disattivarle tramite i vari permessi. Nella pratica non so quanto possa valere
__Simo__
Navigator
Opzioni
Puoi semplicemente disattivare l'opzione di attivazione vocale e usare un tasto personalizzato per richiamare l'assistente Google oppure provare ad utilizzare l'assistente di Samsung, Bixby, maggiormente ottimizzato per dispositivi del marchio coreano.

Se non si conosce il proprio telefono e le funzioni che si attivano su base opzionale, anche solo sommariamente, ti assicuro che puoi cambiare quanti telefoni vuoi ma ti ritroverai sempre allo stesso punto di partenza...
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
E comunque se temi che la tua privacy venga violata, puoi sempre disattivare l'assistente di Google. Non averlo a disposizione ti permette di vivere lo stesso e di fare le stesse cose in modo manuale.
0 Likes