08-03-2023 11:10 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
09-03-2023 12:01 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca messaggi, seleziona e vai su Memoria Archiviazione
- svuota cache, cancella dati, poi riavvia e reimposta tutto, questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
Ciao.
09-03-2023 08:07 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Usa l'applicazione Messaggi di Google. È preinstallata sui dispositivi Samsung più recenti. Hai più funzioni come la crittografia nelle chat supportate e tante altre.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging
Resto a disposizione
Buona giornata
09-03-2023 08:45 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Volevo evitare di usare l'applicazione di Google dato che vorrei usare quella di Samsung.
09-03-2023 11:32 AM - last edited 09-03-2023 11:33 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
09-03-2023 04:40 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti,
ExileTM ti ringrazio per la delucidazione .
Come indicato dall'utente MalinoisK9 (che ringrazio per la collaborazione 😊), sarebbe opportuno eseguire la procedura di svuota cache per l'app Messaggi di Samsung seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Memoria archiviazione \ Spazio archiviazione
- Svuota cache
Questa procedura consentirà di eliminare tutti quei file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo di fenomeni.
Anche il test in modalità provvisoria può essere d'aiuto, in questo modo, ci sarà possibile comprendere se l'inconveniente riportato è generato da un conflitto con un'applicazione di terze parti.
Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".
Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Gli step da seguire sono i seguenti:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Una volta eseguite queste indicazioni, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso messaggio di errore.
Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.
A presto! 😊
09-03-2023 05:43 PM - last edited 09-03-2023 05:46 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Premetto fin da subito, che ad ora ancora non riesco ad attivare le funzionalità chat dell'applicazione Messaggi di Samsung.
Ho eseguito tutti questi step per cercare di risolvere il problema:
- Cancellazione Chace e Dati dell'applicazione Messaggi,
- Disattivazione del servizio Chat dal numero di telefono,
- Riattivazione del servizio Chat tramite Google Messaggi (avvenuto con successo)
- Ho riprovato tramite Samsung Messaggi ma nulla,
- Resettato i servizi operatore di Google (Chace e Dati)
- Provato in modalità provvisoria ma nulla, da sempre Errore di Registrazione.
La versione dell'applicazione Messaggi è la 14.1.30.21 su OneUi 5.1 del Note20 Ultra.
Vorrei provare i disinstallare l'aggiornamento dell'applicazione Messagi, in modo da riportarlo ad una versione precedente (dove da fabbrica è già implementato tale servizio), ma nelle informazioni applicazioni manca la voce a riguardo.
Ma per curiosità a voi funziona?
Non credo sia un problema di SIM o numero, dato che su Google Messaggi funziona, e mi ricordo di aver attivato tale servizio anche in Messaggi di Samsung su vecchi dispositivi che avevo, tipo Note 8, 9 e S20