Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Modificare immagini su Google Drive

(Argomento creato il giorno: 12-03-2024 06:10 PM)
611 Visualizzazioni
Me1182
Apprentice
Opzioni

Da una settimana a questa parte non posso più modificare le immagini su Google Drive dal mio tablet Samsung Galxy S4 (non mi compare più il pulsante/icona in basso a destra che permette di  modificare i file jpeg, bitmap eccetera).

Dopo una lunga corrispondenza col team di Google Drive e molti tentativi andati a vuoto, mi è stato risposto di contattare Samsung. Qualcuno mi saprebbe consigliare?

Questa la risposta di quelli di Google:

Dato che abbiamo esaminato attentamente il tuo problema, abbiamo esaminato il nostro sistema per individuare le opzioni di modifica su Google Drive e per il momento non abbiamo riscontrato problemi con il sistema nel nostro team. In base alla risoluzione dei problemi che abbiamo condotto, l'operazione avviene soltanto su un dispositivo specifico. Ti consigliamo vivamente di contattare il produttore del dispositivo, che potrebbe essere dovuto a un problema dovuto al sistema o alle impostazioni del dispositivo. Offriamo la possibilità di contattare il produttore del dispositivo perché, se questa opzione di modifica su Google Drive si verifica anche su più dispositivi, la causa principale sarà il sistema, ma nel nostro caso, poiché persiste solo su un dispositivo specifico, ti suggeriamo di contattare il produttore del dispositivo poiché il problema potrebbe essere preso in considerazione.

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ho fatto una breve verifica e ho trovato che Galaxy S4 ha come versione di Android la 5. Questa versione non è più supportata dalle app Google non essenziali come Google Drive e Google Foto. Questi due componenti, in particolare, sono necessari alla modifica foto e poiché non sono più supportati sul tuo dispositivo potrebbe essere questa la causa. Se vuoi averne la certezza assicurati di averli entrambi aggiornati e prova a cancellare dalle Impostazioni di sistema i dati di entrambi (Impostazioni-> Applicazioni-> seleziona app-> memoria di archiviazione-> cancella dati), anche se probabilmente la ragione del malfunzionamento è quella citata sopra.

Buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Sul tablet hai lo stesso problema? Dopo aver aggiornato e assicurato il funzionamento di Google Drive e Google Foto individualmente prova a cancellare i dati di entrambi i servizi. Prova anche a condividere qui qualche immagine cosicché possiamo vedere meglio la situazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ho fatto una breve verifica e ho trovato che Galaxy S4 ha come versione di Android la 5. Questa versione non è più supportata dalle app Google non essenziali come Google Drive e Google Foto. Questi due componenti, in particolare, sono necessari alla modifica foto e poiché non sono più supportati sul tuo dispositivo potrebbe essere questa la causa. Se vuoi averne la certezza assicurati di averli entrambi aggiornati e prova a cancellare dalle Impostazioni di sistema i dati di entrambi (Impostazioni-> Applicazioni-> seleziona app-> memoria di archiviazione-> cancella dati), anche se probabilmente la ragione del malfunzionamento è quella citata sopra.

Buona giornata!
Me1182
Apprentice
Opzioni

Grazie per la celere risposta. Il mio tablet però è aggiornato ad Android 10 e One UI 2.1, tant'è vero che funzionava benissimo fino a una settimana fa.

0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Sul tablet hai lo stesso problema? Dopo aver aggiornato e assicurato il funzionamento di Google Drive e Google Foto individualmente prova a cancellare i dati di entrambi i servizi. Prova anche a condividere qui qualche immagine cosicché possiamo vedere meglio la situazione
Me1182
Apprentice
Opzioni

FedeX_4823 grazie infinite, tutto risolto!

Citando Google Foto mi hai messo la pulce nell'orecchio. In effetti Foto è una app che avevo disinstallato, ma una volta reinstallata Drive ha ricominciato a permettermi di modificare i file immagine.

Continua a essere piuttosto strano, perché per almeno un mese Drive ha continuato  a permettermelo pur non avendo installato Foto, ma vai a sapere...

GRAZIE ANCORA !!