Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Notes restore a backup

(Argomento creato il giorno: 12-03-2024 09:58 PM)
107 Visualizzazioni
luke514
Journeyman
Opzioni

In una delle mie note ho visto che, non so per quale motivo, una delle pagine è stata semi-cancellata (corrotta) e la scritta è sovrapposta ad un'altra pagina ... rendendo illeggibile il contenuto.

Sia sul tablet, sul telefono e sul computer (essendo sincronizzati) ho lo stesso problema!

Esiste per caso una cartella in cui vengono fatti automaticamente i backup in modo da poter ripristinare la nota, ad esempio, della settimana scorsa e recuperare questa pagina?

Purtroppo sono passate un paio di settimane dall'ultima volta che ho aperto questa nota, cioè dall'ultima volta che è stata accidentalmente compromessa... però non posso ripristinare un backup di 2 settimane fa!! perché sovrascriverebbe tutte le altre note che ho sul tablet (che ho aggiornato nelle ultime 2 settimane). Quindi devo trovare un modo per ripristinare solo questa nota danneggiata o un modo per trovare e aprire questa nota (ma di qualche settimana fa) e copiare il contenuto corretto.

 

Non ho mai attivato backup temporanei:

😞

Screenshot 2024-03-12 221616.png

0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao luke514, ti do il bentornato nella nostra Community!

Ho potuto verificare dal stuo storico, che in precedenza ci hai scritto in italiano, visto che ci troviamo all'interno della Community ufficiale di Samsung Italia, mi permetto di risponderti in italiano 😊

Per quanto riguarda quanto da te descritto, posso consigliarti di procedere in questo modo. Effettua un nuovo backup dei dati mediante SmartSwitch: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Successivamente, ripristina il vecchio backup, dove all'interno dovrebbe trovarsi la nota non "corrotta", a seguire, apri la nota che desideri recuperare, verifica che sia integra, modificala e salvala all'interno dell'archivio del telefono, ti consiglio di creare una cartella all'interno della quale ti verrà più comodo ritrovarla all'interno dell'archivio. 

Successivamente, ripristina il nuovo backup effettuato, la nota non potrai rintracciarla insieme alle altre note salvate, ma dovrebbe essere disponibile all'interno dell'archivio, come consigliato poco sopra.

Fammi sapere se risolvi!

Ciao,

 

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
luke514
Journeyman
Opzioni

Perfetto, grazie! Non ci avevo pensato. Proverò.

Questo problema si può evitare in qualche modo? Magari attivando quei backup temperanei che ho citato in foto nel post principale

0 Likes