Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità "lavoro"

(Argomento creato il giorno: 13-02-2024 02:10 PM)
492 Visualizzazioni
Venuson
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti,
Vorrei creare una modalità "lavoro" per cui una volta attiva mi restino tutte le app silenziate senza notifiche a parte Teams che uso per lavorare. Come posso fare?
0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Venuson,

creare una Modalità così particolare dovrebbe essere relativamente semplice.

Si possono sia scegliere le modalità di base proposte, sia impostarne una da zero, proprio come serve a noi. Per impostarne una personalizzata occorre seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Modalità e routine
  • Aggiungi Modalità
  • Dare un nome, scegliere il colore e l’icona
  • Confermare cliccando su <<Fatto>>

Da qua, vi sono diverse possibilità. La prima è relativa all’attivazione automatica, proprio quella che serve a noi. La sua configurazione si avvia cliccando su <<Attiva automaticamente>>. Si potrà scegliere tra:

• Applicazione aperta (si attiverà dunque aprendo una o più App dall’elenco proposto): potresti impostare proprio Teams (ma attenzione: si avvierebbe ogni volta che aprirai Teams)
  • Periodo di tempo (offre un menù dettagliato sulle possibile fasce temporali impostabili): sarebbe la voce ideale se lavori su fasce orarie prestabilite

Le altre voci presenti non sono utili per ciò che andremo a creare.

La seconda opzione riguarda l’impostazione della modalità Non Disturbare:

• Chiamate e Messaggi (consente di escludere uno o più contatti dal blocco notifiche, scegliendo chi escludere dalle chiamate, dai messaggi o consentendo le chiamate ripetute dallo stesso numero in 15 minuti)
  • Applicazioni (selezionare le App escluse dalla modalità Non Disturbare: dovresti escludere Teams, in questo caso)

Vi sono poi tante altre voci disponibili nei vari menù, al momento ho proposto solo quelle che dovrebbero permetterti di impostare la Modalità Lavoro così come l'hai richiesta.

Fammi sapere se funziona tutto per il meglio, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert