Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MODALITÀ NON DISTURBARE E GOOGLE MAPS

(Argomento creato il giorno: 03-08-2022 08:15 AM)
8740 Visualizzazioni
Bacu97
Explorer
Opzioni
Vorrei trovare una soluzione ad un'automazione veramente fastidiosa quando si avvia una navigazione da Google Maps. Mi riferisco all'attivazione automatica della modalita non disturbare, inutile alla guida visto che fa perdere chiamate e messaggi. È disattivabile dal menu a tendina, ma finora non ho trovato alcun modo per far si che non si attivi da sola.
Ho provato gia a seguire questa procedura ma senza risultati:
- Impostazioni
- Applicazioni
- 3 puntini in alto a destra
- Accesso Speciale > Autorizz. Non disturbare >
- Google Play Services > Silenzia la notifica durante la guida (da disattivare)

Possiedo un S8 con Android 9.
42 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bacu97, bentornato in Community 😊

La procedura da eseguire per disattivare l'attivazione automatica della funzione Non Disturbare è la seguente:

• Impostazioni
  • Google
  • Emergenze personali
  • Silenzia le notifiche mentre sei alla guida > cliccavi sopra e disabilita il cursore

Se accedi a questo percorso, la funzione risulta già disattiva? Non dovrebbe essere la stessa raggiungibile dal menu delle applicazioni e, disattivandola, non dovrebbe generare l'attivazione automatica di tale funzione.

Fammi sapere se questa operazione ti è d'aiuto!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bacu97
Explorer
Opzioni
Purtroppo non vedo nessun "emergenze personali" nella schermata SmartSelect_20220803-132438_Google Play services_6626_1659525878.jpg
Federicotommaso
First Poster
Opzioni

Salve!, ho effettuato questi passaggi tuttavia all'avvio della navigazione maps il Non disturbare si attiva comunque automaticamente. Ho potuto constatare che le uniche possibili soluzioni sono solo 2.

1) disattivare definitivamente la modalità auto,

2) abbinare alla procedura dei  vostri passaggi ...

impostazioni
- Applicazioni
- 3 puntini in alto a destra
- Accesso Speciale > Autorizz. Non disturbare >
- Google Play Services > Silenzia la notifica durante la guida (da disattivare)

LA DISATTIVAZIONE DELLE NOTIFICHE GOOGLE

0 Likes
Andrea-86
Journeyman
Opzioni
Risolto! Vai su impostazioni assistenza Google.
Poi disattiva la modalità auto per navigare in google maps.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e grazie per la collaborazione :handshake:!

Benvenuti nella Community Samsung @Andrea-86  @Federicotommaso  :victory-hand:.

Grazie per il prezioso contributo, attuando i passaggi indicati avete risolto questo comportamento dell'applicazione Google Maps?

Il vostro contributo è molto importante al fine di migliorare la qualità dei nostri servizi.

Qualora voleste contribuire al meglio alla crescita della nostra Community e delle informazioni presenti all'interno della stessa, sarà possibile postare tutti i passaggi eseguiti anche con l'ausilio di screenshot o immagini esempio.

Vi ringrazio per l'estrema disponibilità!

Rimango a vostra completa disposizione per future comunicazioni.

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

JoGio902
Student
Opzioni
A me rimane purtroppo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @JoGio902,

bentornato in Community! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quale dispositivo possiedi? 

Hai riscontrato il medesimo errore indicato nel corso del thread?

Hai provato a seguire le procedure suggerite?

Attendo un tuo gentile riscontro così da poterti aiutare a effettuare delle opportune verifiche.

Grazie!

A presto 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sarrus
Voyager
Opzioni

Buongiorno, ho seguito la procedura sopra descritta ma la modalità non disturbare rimane attiva (quella in emergenze personali). L'impostazione di silenziare le notifiche quando si è alla guida era già disattivata. Tuttavia ogni volta che avvio una navigazione con Maps si attiva in automatico la modalità non disturbare. Non voglio disattivare la modalità auto con google maps perché mi è utile e comoda. Non vedo il motivo di dover disattivare l'opzione alla guida per risolvere un problema di altra natura.

Ho un samsung s22 ultra

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Sarrus,

quello riscontrato, come discusso anche nel corso del thread, è un vero e proprio automatismo legato direttamente all'utilizzo dell'App.

Dovresti poter disattivare la modalità non disturbare in maniera autonoma dal menù di selezione rapida (o menù a tendina).

Detto questo, puoi comunque creare un elenco di contatti principali a cui dare l'accesso nonostante la modalità non disturbare. 

Farlo è semplice:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Non disturbare
  • Consenti eccezioni

Da qua potrai selezionare i contatti o i gruppi di contatti da escludere.

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes