Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'account collegato al play store è stato disconnesso. Si prega di collegarne un altro per procedere

(Argomento creato il giorno: 23-08-2021 03:39 PM)
3391 Visualizzazioni
Superduo
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

da giorni ormai vedo in sovraimpressione su qualunque schermata il messaggio in oggetto. Compare casualmente aprendo applicazioni senza alcuno schema, sta li per 3 secondi e scompare. decine di volte al giorno

Vorrei capire a cosa è dovuto per risolvere il problema. Suggerimenti? Come posso vedere quali app vogliono accedere per capire quale potrebbe essere?

photo1629725836.jpeg

13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Superduo,

questo avviso non è legato in modo specifico ad un'applicazione ma si tratta di una notifica di sistema che ti segnala la necessità di agire su un determinato servizio fondamentale per il regolare funzionamento dello smartphone, in questo caso il Play Store, e per questa ragione appare randomicamente.

Hai per caso rimosso il tuo account Google dal telefono, magari a causa della creazione di un nuovo indirizzo? Se si, occorre rifare l'autenticazione sul Play Store con l'account attualmente in uso. Ti consiglio di ripristinare il processo per rifare la configurazione in modo pulito:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Google Play Store
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Facci sapere se questa procedura risolve 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Superduo
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

ho provato ed effettivamente per qualche giorno non ho più visto il messaggio.

In seguito, senza alcun motivo apparente, ha ricominciato a mostrarsi come se fosse qualche altra app a non riuscire a collegarsi all'app store.

0 Likes
Members_uMhhUwo
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Ho addirittura resettato il telefono, ma il problema persiste.

0 Likes
Gabrielerinaldi
Explorer
Opzioni
Stesso problema anche io
0 Likes
MIMMO08
First Poster
Opzioni

APP ELEVEN NON RIESCO A TROVARLA

0 Likes
PaoloX
First Poster
Opzioni
Buongiorno, stesso identico problema apparso da più di un mese su entrambi i dispositivi Samsung (S8 e Tab S7+).
A parte la scocciatura del popup decine e decine di volte al giorno sembra tutto ok sul
Play Store...
Cache già cancellata più volte e Play Store aggiornato.

Qualcuno ha risolto?
Grazie!
0 Likes
Paolox8
Explorer
Opzioni
Anche io stesso problema su S10 Edge. A parte il fastidio, non sembrano esserci conseguenze particolari. Il Play Store è a posto.
0 Likes
Andreagallina
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema 

0 Likes
Michele 73
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema 

0 Likes