in data 03-09-2019 06:13 PM
Buongiorno ho impostato SIM 1 come preferita in effettuare le chiamate ma quando provo a chiamare dalla rubrica o dal registro chiamate sotto il nome si apre un quadrato con le varie opzioni (SIM 1, SIM 2 , messaggi, etc) e devo effettuare di nuovo la scelta della SIM . Risulta molto scomodo. La chiamata dovrebbe partire in automatica con la SIM preferita impostata. Come potrei fare ?
in data 04-09-2019 04:20 PM
Ciao Cely, benvenuto nella Community Samsung!
È possibile impostare il dispositivo in modo che ti richieda quale SIM utilizzare per richiamare un contatto che era già stato contattato in precedenza con la SIM non preferita:
Disattivando tale funzione, la chiamata verrà effettuata con la SIM preferita senza darti la possibilità di fare la tua scelta.
Ti consiglio di verificare questa impostazione; fammi sapere se dovessi riscontrare un comportamento differente!
Ciao!
in data 04-09-2019 08:54 PM
Queste sono le impostazioni del mio telefono. Nell'immagine 2 SIm 1 preferita.
Nell'immagine 1 come mi compare il contatto quando voglio chiamare. Sempre con una tendina sotto con SIM da scogliere per chiamare.
Spero di essermi spiegata bene.Grazie
in data 06-09-2019 03:52 PM
Ciao Cely,
ti ringrazio per i dettagli e ti chiedo scusa per non aver compreso subito la tua richiesta!
Ti comunico che il comportamento che stai riscontrando è regolare e si presenta anche nel caso in cui venga inserita una sola SIM.
Quando premi sul nome del contatto, infatti, ti vengono mostrate le icone per avviare rapidamente chiamate, videochiamate, SMS o visualizzare le informazioni della persona.
Per poter avviare la chiamata è necessario, dunque, cliccare due volte: prima sul nome del contatto poi sull'icona Telefono (in questo caso presente due volte).
Se vuoi effettuare una chiamata rapida, puoi fare uno swipe verso destra (cioè un trascinamento) sul nome del contatto.
In questo caso la chiamata verrà eseguita dalla SIM predefinita, la scelta ti apparirà soltanto se avrai attivato l'opzione Conferma SIM per chiamate.
Spero di essermi spiegata correttamente, ma in caso di dubbi sono a disposizione
Ciao!