Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info Bixby e Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: 13-04-2021 08:32 PM)
389 Visualizzazioni
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti, ho un paio di dubbi...è possibile disattivare Bixby del tutto dallo smartphone? Mi spiego meglio, so che non è possibile distintallare Bixby dallo smartphone,  nel mio caso andando nelle impostazioni di Bixby ho disattivato tutto compreso il tasto laterale che richiamava l'assistente, tra le opzioni posso scollegare i dispositivi collegati a Bixby e l'unico dispositivo da cui posso dissociare Bixby è il mio Gear Sport collegato, ma immagino perché sullo smartphone Bixby è installato di default sullo smartphone  e quest'ultimo non può essere dissociato, volevo sapere se togliendo Bixby dal tasto laterale dello smartphone, l'ho disattivato davvero, oppure devo disattivare qualcos'altro? Grazie.

Poi ho un piccolo dubbio anche su Samsung Pay, utilizzo un unico account Samsung, è normale che le carte registrate su Samsung Pay sullo smartphone, non risultino registrate anche su Samsung Pay dal Gear Sport? Eppure l'account è il medesimo, forse le carte devono essere registrate su ogni dispositivo e non vengono collegate ad ogni dispositivo tramite il proprio account Samsung?

8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non è possibile disattivare bixby nè samsung pay
0 Likes
Soluzione
Romela88
Journeyman
Opzioni
Ciao puoi disabilitare bixby con adb (se sei un po' pratico, cerca online); inoltre ti confermo che per quanto riguarda Samsung Pay sullo smartwatch, anche se usi lo stesso account, devi registrare nuovamente le carte
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@Romela88 

Perfetto grazie.

0 Likes
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@emanuel8 

Samsung Pay non lo volevo disattivare, ma comunque grazie...Bixby in parte l'ho "disattivato", o almeno dal tasto laterale.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

confermo per Samsung Pay, ma dobbiamo fare chiarezza su Bixby: One UI è stata progettata tenendo in considerazione le funzionalità di Bixby e quindi non è disattivabile per ottenere il corretto funzionamento del telefono (l'opzione di disattivazione è grigia per questo). In ogni caso questo non vuol dire che bisogna interagire con l'assistente vocale, non è obbligatorio configurarlo ed utilizzarlo e pertanto non influisce nell'esperienza generale del dispositivo.

Utilizzare metodi di terze parti per disattivarlo potrebbe creare anche problemi inaspettati nell'utilizzo del telefono e nei manomissioni del software anche la decadenza della Garanzia del prodotto. Per questi motivi, qui prendiamo le distanze da operazioni di questo genere.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@danitudi971 

Grazie della risposta dettagliata, in effetti non voglio disabilitare Bixby del tutto con programmi non ufficiali, il "perfetto" nella mia risposta precedente si riferiva alla registrazione delle carte in Samsung Pay, più che altro mi interessava sapere se c'era modo di disattivarlo del tutto semplicemente dalle impostazioni di Bixby, ma a questo punto mi è chiaro che non è possibile del tutto se non disattivandolo dal pulsante laterale e qualche altra impostazione, ma tant'è mi adeguo e non è un problema se usarlo o meno, anzi...grazie.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il discorso è che qui siamo tutti obbligati a dare informazioni e proporre soluzioni unicamente nella sfera del contesto ufficiale proprio perché questa è una piattaforma ufficiale.

Ciò che ti è stato risposto non appartiene al contesto ufficiale proprio perché non è possibile intervenire con modalità diverse da quelle fornite da Samsung, che potrebbe causare pregiudizio nell'esperienza utente ed è qualcosa che deve essere evitato.

Mentre confermo invece ciò che hai rilevato: puoi intervenire sul tasto laterale, ma non sul funzionamento dei moduli di Bixby poiché non sono disattivabili.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@danitudi971 

Sono assolutamente d'accordo, che poi ognuno possa fornire una soluzione non ufficiale è un conto, che poi la si metta in atto è un'altra storia, personalmente non lo farei...per Bixby poi. 😁

0 Likes