Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inaffidabilità Samsung Wallet nei pagamenti

(Argomento creato il giorno: 27-01-2024 01:04 PM)
225 Visualizzazioni
fgallone
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, 
utilizzo un s22 ormai da un po' e la prima cosa che ho fatto non appena configurato il telefono è stata quella di aggiungere la mia carta su Samsung Wallet. Quello che ho notato nel tempo è una scarsa affidabilità nei pagamenti e vorrei capire se sono solo io o se è possibile migliorarne l'esperienza d'uso. Mi spiego meglio, per scarsa affidabilità parlo dell'effettuare un pagamento tramite NFC e doversi vedere la transazione negata, con delle probabilità che vanno molto a caso francamente. A volte funziona senza problemi, altre no. La cosa è un po' frustrante dato che mi obbliga a tenere sempre la carta fisica a portata di mano. 
Personalmente ho una carta con doppio circuito PagoBancomat e Mastercard, inserita direttamente tramite app intesa Sanpaolo e ho letto in un altro post qui sulla community che uno dei problemi potesse essere proprio il doppio circuito di pagamento. 
Perdonate il messaggio lungo.
0 Likes
4 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Lo uso da 3 anni. Prima su s21 5g ed adesso su s23 plus. Problemi, sinceramente, mai avuti ed anche a me ha doppio circuito. Nel tuo caso potrebbe dipendere da come si interfaccia con la tua Banca. Forse c'è qualche impostazione da settare?
0 Likes
fgallone
Apprentice
Opzioni
Non saprei. Più che altro alle volte va e altre no, una volta ho effettuato il pagamento in 4 negozi diversi nello stesso giorno e a stretto giro l'uno dall'altro e in 2 ha funzionato e in 2 no. L'unica cosa che mi viene da provare è importare manualmente la carta con circuito Mastercard e vedere se cambia qualcosa
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Si, se si può, imposta il pagamento sul circuito mastercard. Nel mio caso non ho fatto nulla ma credo che vada per l'appunto su Mastercard
fgallone
Apprentice
Opzioni
Si, per lo meno nel mio caso l'inserimento manuale della carta mi dà il circuito Mastercard, mentre l'inserimento dalla banca il PagoBancomat. Proverò per un po' e vedrò se effettivamente è solo quello il problema