in data 08-09-2021 11:05 PM
Salve, sono mesi che provo a risolvere questo problema sul mio s10e. Ogni volta che provo ad inviare un sms mi esce "impossibile inviare il messaggio. Errore 0" e succede con ogni app che utilizzo per i messaggi sms. Ho cercato online, eliminato cache, dati ecc... ma non cambia la situazione. Il mio operatore è Kena e dal nulla si è presentato questo problema ed è assurdo che, leggendo online la grande diffusione di questo problema, non si riesca ad arrivare ad una soluzione. Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere in qualche modo, per favore scrivete qui. Grazie
in data 02-04-2024 01:00 PM
in data 03-04-2024 12:03 PM
Ti do il benvenuto nella community Samsung, @SimoC75. 🤗
Al fine di fornirti un supporto mirato, ho necessità di avere maggiori dettagli.
Nello specifico utilizzi l'applicazione Messaggi di Samsung?
La situazione si è manifestata a seguito di un evento preciso, oppure non hai avuto modo di verificare il corretto funzionamento dell'app, in precedenza?
Non appena alleghi la foto, l'errore si palesa quando premi invio? Il messaggio in questo caso viene modificato in MMS, ovvero dei messaggi che includono foto e video, pertanto, è possibile che la tua promozione o il tuo operatore non siano predisposti a questo tipo di servizio.
Per escludere che si tratti di un fattore legato al gestore, sarebbe opportuno procedere con l'invio inserendo una differente SIM.
Per quanto concerne gli SMS invece, riscontri anomalie?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della cache dell'app preposta:
L'operazione non implica la perdita di alcun dato, ma è molto utile al fine di eliminare eventuali cache obsoleti che potrebbero infierire in tal senso.
Tienimi aggiornata. 😊
Resto a disposizione,
A presto!
in data 07-06-2024 12:34 PM
in data 11-06-2024 11:18 AM
in data 11-06-2024 11:20 AM
in data 12-06-2024 02:54 PM
Vi do il benvenuto @Bikimalola e @Laura_64. 🤝
Laura_64, sono lieta che la situazione si sia risolta.
Bikimalola, accade esclusivamente con determinato numero? Si tratta di un contatto salvato sull'app Rubrica?
In primo luogo, hai provato a eliminare e salvare il contatto in questione? Utilizzi l'app Messaggi di Samsung o quella di Google?
Samsung ⬇️
Google ⬇️
Hai verificato se riesci a ricevere gli SMS da questo determinato numero? Utilizzando una differente SIM, sussiste?
Il blocco si limita all'invio degli SMS, oppure concerne anche le chiamate?
Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di offrirti un supporto mirato.
Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂
Ciao
in data 12-06-2024 04:42 PM
in data 13-06-2024 04:59 PM
Ciao @Bikimalola,
al fine di offrirti un supporto mirato, mi occorre conoscere i dettagli richiesti in precedenza. 😊
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di eliminare il contatto e salvarlo nuovamente; dopodiché, verifica se sussiste.
Mi fai sapere? 😊
Resto a disposizione,
Ciao
in data 13-06-2024 05:57 PM
14-06-2024 03:15 PM - modificato 14-06-2024 03:16 PM
Ciao @Laura_64,
ti ringrazio per il suggerimento, potrebbe essere utile a tanti utenti. 🤝
Resto a disposizione,
A presto!