Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibile inviare messaggi SMS

(Argomento creato il giorno: 03-11-2022 09:49 PM)
29775 Visualizzazioni
BarbaAssente_X
Pioneer
Opzioni

Salve, sono mesi che provo a risolvere questo problema sul mio s10e. Ogni volta che provo ad inviare un sms mi esce "impossibile inviare il messaggio. Errore 0" e succede con ogni app che utilizzo per i messaggi sms. Ho cercato online, eliminato cache, dati ecc... ma non cambia la situazione. Il mio operatore è Kena e dal nulla si è presentato questo problema ed è assurdo che, leggendo online la grande diffusione di questo problema, non si riesca ad arrivare ad una soluzione. Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere in qualche modo, per favore scrivete qui. Grazie

40 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao BarbaAssente_X. Sicuramente l'app ti vieta di inviare SMS perchè devi installare (proprio dentro l'app Messaggi) i pacchetti dei Server di Kena che devi prima scaricare da Internet e poi installarli da dentro l'app. Mi fa strano però che mettendo la SIM dentro al dispositivo non cerca i pacchetti dei Server automaticamente. Boh non so.. tu intanto prova quello che ti ho detto io e fammi sapere.

Ora per concludere clicca i 3 puntini vicino al mio commento e seleziona "Verifica Soluzione" per non fare interferire altri utendi sul mio commento. Grazie se lo farai 😃

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera...
Innanzitutto, consiglio di usare sempre la app preinstallata da Samsung per gli SMS e non quelle di parti terze.

Detto questo:
▪︎ Assicurati di avere la versione aggiornata di "Messaggi"
▪︎ Verifica che "Messaggi" sia impostato come app predefinita, altrimenti non riuscirai ad inviare gli sms

Vai in
▪︎ Impostazioni
▪︎ Applicazioni
▪︎ Messaggi (quello ufficiale preinstallato da Samsung)
Autorizzazioni -> Contatti, Registri chiamate, SMS , Telefono , Microfono
▪︎ Imposta come predefinita -> Impostata come predefinita

Fammi sapere se risolvi o se hai ancora problemi

HUFWBCx.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BarbaAssente_X, bentornato in Community!

La prima cosa che ti chiedo è se, oltre alle verifiche effettuate sullo smartphone, hai provato a contattare il tuo operatore di rete per capire se può esservi qualche errore a livello di linea o con il numero di telefono del Centro Messaggi. Un test rapido e prezioso è inserire la SIM su un altro smartphone, o inserire nel tuo S10e una SIM di diverso gestore, per poi testare l'invio dei messaggi. Hai già provato?

Lato dispositivo, vorrei chiederti se hai provato ad inviare i messaggi mettendo il telefono in modalità provvisoria (sicura):

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Grazie a questo test, sarà possibile capire se l'errore è causato da un conflitto software con contenuti terzi. Nel caso in cui non avessi provato, potresti fare questo test e farci sapere l'esito?

Siamo a disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
livizzz
Student
Opzioni
non riesco a inviare messaggi a nessuno per ben mesi potreste aiutarmi?
livizzz
Student
Opzioni
quale è la versione aggiornata
Antonello86
Student
Opzioni
A me succede solo verso un determinato numero, invece non ho problemi sugli altri numeri.
papo96
First Poster
Opzioni
salve,
ho acquistato il nuovo s23ultra e non posso inviare i messaggi sms o mms causa"errore2" però li posso ricevere e visualizzarli correttamente.
ho gia provago a cambiare app predefinita
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao papo96, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti postare uno screenshot dell'errore descritto?

Nel frattempo, vorrei che verificassi se anche con altre Sim in prova rilevi lo stesso inconveniente.

Ti raccomando anche una ordinaria pulizia dell'App di messaggistica:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
flobonsy
First Poster
Opzioni
Help me, io ho samsung a 53 e da mesi nn riesco a mandare messaggi, li posso ricevere , ma ogni volta che provo ad inviare mi dice " impossibile inviare il messaggio tramite TIM. Errore 0" cosa devo fare?