Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IA per scrittori

(Argomento creato il giorno: 09-08-2021 01:59 PM)
97 Visualizzazioni
LucaLaurenzi
Journeyman
Opzioni
Sera, 
sono uno studente e uno scrittore, e parecchie volte mentre scrivo mi è venuto in mente quanto sarebbe comodo un assistente intelligente. 
Un qualcosa come Ok Google, ma con cui comunicare in maniera intelligente, che possa fare ricerche e discutere, che scriva in maniera fluida un dettato.
Un assistente che si evolve dialogando con te.
Non so se avete visto "Her", ma ecco, tipo ahahah 
So che è ancora utopistica come visione, ma quanto siamo lontani dal poter realizzare un assistente personale del genere?
A quanto ammonterebbe un possibile costo per il pubblico?

Grazie :smiling-face:


1 Rispondere
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ciò di cui stai parlando tu è AGI (Intelligenza artificiale generale) che è una branca di AI, la cui applicazione è più complessa di quella che riguarda gli assistenti vocali.

Ho ben presente il film di cui parli, l'avevo visto quando era uscito da noi, la realizzazione di una persona digitale è qualcosa molto difficile da definire poiché bisogna anche regolamentarne l'utilizzo a livello legale, per esempio.

Samsung sta investendo molto in Intelligenza Artificiale, quindi in un futuro non troppo lontano potremo avere questo tipo di interazione, nel frattempo ai consumatori viene offerta Bixby come piattaforma di AI, che si compone nell'assistente vocale (per approfondire: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/un-assistente-vocale-per-il-tuo-ecosistema-g... ), della fotocamera intelligente (Vision) e tante altre funzionalità di AI sparse nelle applicazioni preinstallate sui dispositivi Galaxy! 😉

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby