Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho problemi con le app per ascoltare la musica

(Argomento creato il giorno: 23-05-2022 10:09 PM)
2548 Visualizzazioni
RosaFort04
Apprentice
Opzioni
Buonasera, community e da quando ho fatto il nuovo aggiornamento di Samsung che ho problemi con qualsiasi app che riguardi l'ascolto della musica. Premetto che ho il Samsung Galaxy A10 e per ascoltare la musica uso di solito Spotify, da quando ho fatto il nuovo aggiornamento ho riscontrato dei problemi con l'app, ma anche con altre app simili a Spotify. Le problematiche che ho riscontrato sono: - che quando apro Spotify i daily mix risultano vuoti,  o alcuni ci mettono tanto a caricare -provo a cercare un artista qualsiasi e non mi fa caricare le canzoni. Ho provato ad disinstallarlo e a installarlo tante volte, ho provato a rifare l'accesso ed è sempre lo stesso problema. Sono disperata e sono una persona che ascolta sempre la musica, le ho provate tutte, ma non funziona niente. Per caso voi sapreste risolvere il mio problema? Mi aiutate vi prego🙏🙏
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Con spotify abbiamo compreso, ma con le altre app che usi per ascoltare musica, che problemi hai?
0 Likes
RosaFort04
Apprentice
Opzioni
Funzionano solo una volta, devo installare e disinstallarle spesso per usarle, perché non funzionano più di una volta.Un esempio è l'app deezer, che devo disinstallare e installare per ascoltare la musica quest'app è molto simile a Spotify ed ha comunque un problema per ascoltare la musica. Ho provato anche eSound Music e si blocca spesso, non riesco proprio a capire quale sia il problema sinceramente.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Visto che hai fatto da poco un aggiornamento, il problema potrebbe essere dovuto alla presenza di qualche vecchio file nella memoria cache dello smartphone. E' consigliabile fare una pulizia della memoria cache, ti metto la procedura, non ti preoccupare, non cancella i tuoi dati.

- Spegni il telefono
- Collegalo al PC con il cavo USB
- Tieni premuti i tasti Accensione e Volume alto
- Non appena appare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Nel momento in cui compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume alto
- Comparirà una schermata con molteplici voci, nella quale ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'reboot system now'
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

0 Likes
RosaFort04
Apprentice
Opzioni
Ho provato a fare quello che mi hai detto ho seguito tutti i passaggi ma niente sempre lo stesso problema sia con spotify che con altre app per la musica.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Strana questa cosa...
Prima di consigliarti il reset dello smartphone, provo a pensare o a cercare qualche problema simile. Intanto vediamo se qualcun altro ha qualche idea. Potrebbe essere che l'aggiornamento abbia introdotto qualcosa che non piace alle app. In questo caso bisognerà attendere un aggiornamento delle app stesse.
0 Likes
RosaFort04
Apprentice
Opzioni
Va bene, grazie mille dell'aiuto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rosa08, benvenuta in Community! :handshake:

La situazione è effettivamente insolita, considerando che riguarda più di un'applicazione. 

L'ipotesi che ti ha suggerito CatsInTheCradle non è da escludere;  quando si verificano difficoltà con un gruppo di applicazioni simili, dopo un aggiornamento software, spesso il motivo è da ricercare nei cambiamenti apportati al sistema operativo. È possibile che sia stato modificato qualche parametro utilizzato da tali applicazioni per il regolare utilizzo.

È anche possibile, tuttavia, che si siano generati degli errori in fase di installazione dell'aggiornamento.

Prima di valutare un ripristino ai dati di fabbrica, proviamo a modificare i settaggi di una delle tue app in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • apri una delle app di tuo interesse, ad esempio Spotify
  • Connessione dati > attiva "Consenti uso dati in background" e "Consenti uso dati con Risp. dati attivato" 
  • torna indietro e premi su "Batteria" > attiva "Consenti attività in background"
  • premi su "Ottimizza uso batteria"
  • premi su "App non ottimizzate" e scegli "Tutti/e"
  • cerca Spotify 
  • disattiva il cursore accanto al nome dell'app

Puoi farmi sapere se il comportamento è il medesimo?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
RosaFort04
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho appena provato niente spotify mi da i miei daily mix vuoti. Ho provato anche con altre app simili a Spotify ti deezer, niente devo sempre cancellare i dati perché posso ascoltare solo una volta la musica poi mi dice "riprovare". Per il momento ascolto la musica in questo modo ma vorrei risolvere il problema sinceramente perché mi scoccia ogni volta cancellare i dati dell'app e fare ogni volta l'accesso
0 Likes