Cerrar

What are you looking for?

cancelar
Mostrando los resultados de 
Buscar en lugar de 
Quiere decir: 

Tema original:

Google wallet

(Tema creado el: 26-06-2024 08:39 AM)
325 Visitas

Yo también tengo este problema.

lula66
Explorer
Opciones
buongiorno, qualcuno sa perché non si può installare Google wallet nell'area personale?
0 likes
8 Respuestas
Virginia_G
Expert
Opciones

Ciao lula66,

ti confermo che Google Wallet può esser utilizzato solo nella partizione "normale" del telefono, ma questo non pregiudica in alcun modo la sicurezza.

È possibile che Google Wallet non possa essere inserito in Area Personale dal momento che deve essere richiamabile rapidamente, quando necessario al pagamento; diversamente, bisognerebbe aprire l'Area Personale e poi avviare l'applicazione, con un tempo complessivo di gestione più elevato rispetto a quello che richiederebbero le circostanze.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Karlino
Apprentice
Opciones
Buonasera, come potete vedere a me si è installata ma quando faccio per avviarla da errore.
Secondo me sarebbe invece molto utile poterla utilizzare dentro all'Area Personale come ulteriore sicurezza in quanto stiamo parlando di pagamenti con le nostre carte di credito.1726857099054.jpg1726857105874.jpg
Andrea_C1
Expert
Opciones

Ciao Karlino,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Ti confermo che, come anticipato nel corso del thread, per un corretto funzionamento del servizio, l'app in questione non può essere installata all'interno dell'Area Personale. 

Samsung Wallet e le sue componenti interne dispongono delle più alte misure di sicurezza.

Rimango a disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 likes
Karlino
Apprentice
Opciones
Ciao Virginia, per precisare, come puoi vedere dallo screenshot che ho pubblicato, l'app può essere installata (quindi non è vero che NON può essere installata come affermi tu) ma comunque non funziona.
Per il resto ho capito il concetto che però non condivido .
Cordialità
0 likes
Virginia_G
Expert
Opciones

Ciao Karlino,

ci tengo a specificare che tale sceltà è a discrezione del fornito del servizio, in questo caso Google.

Ti invito dunque a richiedere maggiori informazioni al supporto dedicato.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
sieteimpossibili
Journeyman
Opciones
Anche a me farebbe comodo inserirla nell'area personale, la vedo più sicura li
0 likes
Veronica_F
Expert
Opciones

Ciao sieteimpossibili, 

come indicato in precedenza dalla collega Virginia, la possibilità di inserire o meno un'app nell'Area Personale dipende anche da come l'app è stata sviluppata, dunque non abbiamo possibilità di intervento per quanto concerne le app di terze parti.

Come spiegato, tuttavia, quanto riscontri può essere sensato: infatti il servizio deve essere immediato per poter essere efficiente e, se l'app fosse all'interno dell'Area Personale, effettuare un pagamento risulterebbe essere scomodo poichè dovresti prima accedere a quest'ultima, aprire l'app e solo dopo potresti procedere con il pagamento.

Tieni presente che le app Wallet generalmente sono molto sicure anche se non inserite all'interno dell'Area Personale: per esempio, la nostra Samsung Wallet prevede sempre l'autenticazione al fine di procedere con il pagamento, quindi è richiesto il tuo permesso anche se l'app non si trova all'interno dell'Area Personale.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 likes
Members_A6LN93k
Apprentice
Opciones

Buongiorno

Premetto che per ovvie ragioni di sicurezza ho l'app della banca installata nell'area personale.

Non potendo installare Google Wallet nella medesima area, l'ho dovuta installare normalmente. Ora, in fase di configurazione della carta di pagamento, Google Wallet non vede l'app della banca chiedendomi d'installarla nuovamente. Ovviamente non posso installare l'app della banca una seconda volta sullo stesso telefono quindi signori, per farla breve,  sta diventando un film.

Ma dico io, una cosa più semplice no?! 

Sarebbe comodo poter rendere visibili all'esterno determinate app installate nell'area personale.

0 likes