in data 04-12-2019 02:49 PM
Buongiorno. Ho da poco acquistato un galaxy a50 e pian piano sto scoprendo le diverse funzioni che offre. Una tra le tante è la possibilità di utilizzare il Galaxy Themes per personalizzare lo smartphone.
Nell'utilizzo di quest'ultimo ho avuto qualche "difficoltà" e spero qualcuno mi possa aiutare.
1) avendo scaricato una icon pack ed applicandola, non so come tornare alla pack originale;
2) non riesco a capire dove vengono salvate le icon pack, per poterle richiamare ed applicare quando voglio. Sono costretta ad andare nel Galaxy themes e cercare, tra le tante, quelle che risultano scaricate e riapplicare. Cosa fastidiosa è non avere un'area personale dove ritrovare quello che si è già scaricato (come nel Google store ad esempio) (stesso problema nel Galaxy Store).
3) la navigazione sul Galaxy themes è davvero fastidiosa; non posso visualizzare tutto l'archivio ma solo le macro categorie (icone gratis popolari, novità, da non perdere, ecc). Non posso ordinare la visualizzazione per nome o prezzo o altre opzioni (stesso problema nel Galaxy Store).
4) se scrivo una recensione, vorrei poter scegliere quale è il nome che deve comparire.
Spero qualcuno più esperto mi possa aiutare.
Grazie 🤗
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-12-2019 11:06 AM
Ciao Ele_noire, ti do i benvenuto nella Community Samsung!
Cercherò di rispondere in ordine alle tue domande:
- Per selezionare i tuoi icon pack scaricati o le icone predefinite puoi semplicemente eseguire questa procedura:
- Accedi all'app Galaxy Themes
- Esegui un tap su Icone (in basso)
- Successivamente effettua un swipe dall'alto verso il basso
- Sarà possibile visualizzare le icone personali dove potrai selezionare il pack Predefinito e tutte le icone che hai scaricato. Non è possibile visualizzare le icone al di fuori dell'applicazione Galaxy Themes!
- È presente l'area personale legata al tuo Samsung Account:
- Esegui un tap sull'icona avatar (evidenziata in rosso nella foto al lato)
- Visualizzerai una serie di voci che ti permettono di gestire il tuo profilo, i tuoi articoli acquistati e desiderati, le ricevute, i coupon e le carte di credito associate al Galaxy Themese
- I criteri di visualizzazione delle categorie non sono al momento modificabili e non è possibile inserire per una recensione. Posso ad ogni modo inoltrare la tua interessante segnalazione al nostro reparto sviluppo per una eventuale modifica del servizio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ma, in caso di dubbi, puoi considerarmi a tua completa disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 10-12-2019 11:06 AM
Ciao Ele_noire, ti do i benvenuto nella Community Samsung!
Cercherò di rispondere in ordine alle tue domande:
- Per selezionare i tuoi icon pack scaricati o le icone predefinite puoi semplicemente eseguire questa procedura:
- Accedi all'app Galaxy Themes
- Esegui un tap su Icone (in basso)
- Successivamente effettua un swipe dall'alto verso il basso
- Sarà possibile visualizzare le icone personali dove potrai selezionare il pack Predefinito e tutte le icone che hai scaricato. Non è possibile visualizzare le icone al di fuori dell'applicazione Galaxy Themes!
- È presente l'area personale legata al tuo Samsung Account:
- Esegui un tap sull'icona avatar (evidenziata in rosso nella foto al lato)
- Visualizzerai una serie di voci che ti permettono di gestire il tuo profilo, i tuoi articoli acquistati e desiderati, le ricevute, i coupon e le carte di credito associate al Galaxy Themese
- I criteri di visualizzazione delle categorie non sono al momento modificabili e non è possibile inserire per una recensione. Posso ad ogni modo inoltrare la tua interessante segnalazione al nostro reparto sviluppo per una eventuale modifica del servizio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ma, in caso di dubbi, puoi considerarmi a tua completa disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 23-12-2019 11:13 AM
Michele_e scusa per il ritardo nella risposta...è quasi Natale 😱
Grazie mille, sei stato più che esaustivo.
Buone feste! 🌲🌲🌲