Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzioni game launcher

(Argomento creato il giorno: 22-04-2020 10:50 AM)
1209 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao,

riscrivo nuovamente per dire che le funzioni di game launcher rimosse a dicembre non sono ancora state reintrodotte.

Ricapitolando parliamo della: possibilità di aggiungere qualsiasi app a game launcher, possibilità di fare impostazioni personalizzate per ogni singolo gioco\app, possibilità di impostare un blocco per gli fps che va da 15 a 60 singolarmente per ogni applicazione.

Ora, non vado a tirare fuori la vecchia funzione di riduzione della qualità delle texture che era presente su android 7 (e anche android 6 perchè ero riuscito a far andare il vecchio game launcher su s5 anche se mai ufficialmente supportato) poi rimossa.

Tuttavia mi girano abbastanza le scatole perchè 1 avevo preso il telefono rispetto alla concorrenza anche per quelle funzioni che mi sono state rimosse con android 10 senza farne notifica nel changelog ufficiale prima di effettuare l'aggiornamento e 2 perchè il fatto di poter mettere qualsiasi applicazione anche non gioco e di poter mettere una limitazione ai frame magari a 30 e così via era più che utile.

Mi rincresce dover essere ancora qui a scrivere di questo cose dopo mesi, mentre intanto le applicazioni inutili preinstallate non vengono mai rimosse a sorpresa con un aggiornamento....

Ne approfitto per un suggerimento: tra le opzioni c'è fortunatamente ancora (anche se non può essere usata singolarmente su un app) la possibilità di scalare la risoluzione, tuttavia lo slider 100, 75, 50, 33 o quello che è non vuol dire veramente niente e non è per niente intuitivo capire a quale risoluzione verrà reindirizzato il gioco. Suggerirei di sostituire i parametri di quello slider con le risoluzioni tipo 1080x1024 960x720 e così' via, almeno risulta chiaro cosa si sta impostando.

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Segnalo di aver scoperto che tali funzionalità sono state incluse in un'applicazione di samsung che si chiama game plugins disponibile su galaxy store che una volta installata si integra in game launcher.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Archer_Legend,

questo tipo di modifiche non sono da noi monitorabili per cui, mio malgrado, non ho modo di indicarti se e quando verranno reimplementate.

Considera che qualsiasi modifica, che sia quindi aggiunta o rimozione di applicazioni, servizi e personalizzazioni, viene fatta sulla base di specifici parametri e valutazioni; banalmente, è possibile che il Game Launcher sia stato rivisto perchè si è ritenuto necessario renderlo più intuitivo o perchè alcune funzioni non erano più utilizzabili o utili.

Quel che posso fare è far presente le tue considerazioni internamente, come facciamo sempre in questi casi, ed approfitto per inoltrare il tuo suggerimento. Ogni valutazione a riguardo, sarà però demandata ai nostri sviluppatori.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Segnalo di aver scoperto che tali funzionalità sono state incluse in un'applicazione di samsung che si chiama game plugins disponibile su galaxy store che una volta installata si integra in game launcher.

Atlantis87
Student
Opzioni
quindi su game plugins si ha la possibilità di registrare le partite?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

No quella è presente se disponibilendal menu a tendina se sei su android 10

Atlantis87
Student
Opzioni
ti ringrazio ieri ho avuto modo di provarlo solo dopo averti scritto. devo dire che rispetto alla vecchia procedura, questa è più completa. ad ogni modo ti ringrazio tanto per la risposta
0 Likes
sidney1966
Explorer
Opzioni
ciao io ho 3 giochi su game booster e altri 3 clonati quelli su game booster posso registrare tutti ok ma gli altri 3 non riesco si possono mettere su game booster??i giochi sono uguali cambia solo id del gioco la domanda e posso mettere anche quelli clonati oppure non si può perché ci sono già gli altri 3 ciao
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

se game booster non li trova prova a riavviare il telefono, poi da game launcher nelle impostazioni puoi aggiungere manualmente le applicazioni, una volta tutte le applicazioni aggiunte poteva essere settate con game booster, ora invece (da android 10) solo quelle che sono considerati giochi possono apparire in game booster

0 Likes