in data 12-09-2019 07:11 PM
Ciao a tutti, scrivo questo post perché vorrei capire come mai, quando provo a convertire in PDF una nota creata con Samsung Notes e la penna del mio Tab S4, il file che viene fuori è di qualità pessima. Le scritte sono sgranate già senza zoom, e la cosa è ovviamente parecchio fastidiosa. Io uso la funzione stampa, e poi "salva come pdf".
Spero che qualcuno mi dica che si può risolvere... Grazie!
in data 13-09-2019 03:46 PM
Ciao riccardocvl,
ciò che stai riscontrando dipende dal processo di conversione delle note in PDF; durante tale fase, la nota scritta a mano viene interpretata come immagine, diversamente dalle note solo testo, e questo fa si che il file venga compresso e si perda un po' di qualità.
Eventualmente, posso suggerirti un escamotage che potrebbe aiutarti ad avere una qualità superiore: eseguendo uno screenshot della schermata e convertendola, successivamente, in PDF dalla Galleria potresti riuscire ad ottenere un file di dimensioni più elevate.
Ciao!
in data 07-07-2021 12:42 PM
Ciao. E' passato qualche anno da questo post ma riscontro ancora il medesimo problema nell'esportazione in PDF dal SAMSUNG NOTES. Possibile che non si sia ancora riusciti a far scegliere all'utente la qualità di esportazione delle note? I file così esportati sono di fatto inutili e costringono a rivedere le note prese dal proprio telefono/tablet.