Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esportare nota in PDF

(Argomento creato il giorno: 12-09-2019 07:11 PM)
2498 Visualizzazioni
riccardocvl
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, scrivo questo post perché vorrei capire come mai, quando provo a convertire in PDF una nota creata con Samsung Notes e la penna del mio Tab S4, il file che viene fuori è di qualità pessima. Le scritte sono sgranate già senza zoom, e la cosa è ovviamente parecchio fastidiosa. Io uso la funzione stampa, e poi "salva come pdf".

Spero che qualcuno mi dica che si può risolvere... Grazie! 

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao riccardocvl,

ciò che stai riscontrando dipende dal processo di conversione delle note in PDF; durante tale fase, la nota scritta a mano viene interpretata come immagine, diversamente dalle note solo testo, e questo fa si che il file venga compresso e si perda un po' di qualità.

Eventualmente, posso suggerirti un escamotage che potrebbe aiutarti ad avere una qualità superiore: eseguendo uno screenshot della schermata e convertendola, successivamente, in PDF dalla Galleria potresti riuscire ad ottenere un file di dimensioni più elevate.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
filcon
Apprentice
Opzioni

Ciao. E' passato qualche anno da questo post ma riscontro ancora il medesimo problema nell'esportazione in PDF dal SAMSUNG NOTES. Possibile che non si sia ancora riusciti a far scegliere all'utente la qualità di esportazione delle note? I file così esportati sono di fatto inutili e costringono a rivedere le note prese dal proprio telefono/tablet.

0 Likes