Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore SmartThings Find

(Argomento creato il giorno: 05-01-2023 10:43 AM)
1138 Visualizzazioni
D_Matt
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

non so se solo a me succede questo, ma la funzione FIND di SmarthThings non funziona.

Non mi fa proprio accedere e mi da un errore nel caricamento.

Premetto che già diversi mesi fa ho provato ad usare find, ma mi ha sempre dato lo stesso problema.

Ho provato ad utilizzarlo cambiando connessione (passando dal wifi ai dati mobili), ho anche provato altri wifi, ma da sempre li stesso errore.

Ho provato a svuotare la cache e riavviare il dispositivo ma nulla.

Sarei felice se qualcuno che ha avuto il mio stesso disagio riesca a trovarmi la soluzione, perché avere una funzione che ti faccia trovare i dispositivi smarriti, è davvero comoda.

Allego la foto dell'errore che mi da così da essere più chiaro possibile.

Grazie in anticipo a chi riesca a trovarmi la soluzione.

Screenshot_20230105_102418_SmartThings.jpg

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao D_Matt, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Eseguendo alcune verifiche sul funzionamento di SmartThings Find su vari dispositivi non ho rilevato anomalie, pertanto possiamo escludere un malfunzionamento temporaneo lato server e ci concentreremo sul tuo dispositivo specifico. 🙂

Quale modello di smartphone possiedi?

Hai eseguito tutti gli aggiornamenti software disponibili? Anche le applicazioni sono correttamente aggiornate? SmartThings è stata aggiornata qualche giorno fa, pertanto è sempre bene accertarsi di avere sempre l'ultima versione:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.oneconnect&hl=it&gl=US

La funzionalità Find di SmartThings è utilizzabile attraverso il download di un pacchetto specifico, quindi se riesci a usare normalmente SmartThings e hai problemi solo con Find, è molto probabile che il tutto sia causato da un errore sul pacchetto di funzioni.

Prova ad eliminarlo, poi reinstallarlo, procedendo da:

• SmartThings
  • tab Life
  • individua il pannello Find e tieni premuto su di esso
  • scegli Elimina
  • clicca sul tasto + in alto a destra
  • cerca Find e cliccaci sopra per iniziare il download

Il servizio ti chiederà di scegliere i dispositivi da vedere sulla mappa; seleziona quelli che desideri inseriri poi clicca su FATTO. A questo punto, Find si aprirà e dovrebbe mostrarti la mappa con la localizzazione dei dispositivi.

Fammi sapere se il problema persiste.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao D_Matt, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Eseguendo alcune verifiche sul funzionamento di SmartThings Find su vari dispositivi non ho rilevato anomalie, pertanto possiamo escludere un malfunzionamento temporaneo lato server e ci concentreremo sul tuo dispositivo specifico. 🙂

Quale modello di smartphone possiedi?

Hai eseguito tutti gli aggiornamenti software disponibili? Anche le applicazioni sono correttamente aggiornate? SmartThings è stata aggiornata qualche giorno fa, pertanto è sempre bene accertarsi di avere sempre l'ultima versione:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.oneconnect&hl=it&gl=US

La funzionalità Find di SmartThings è utilizzabile attraverso il download di un pacchetto specifico, quindi se riesci a usare normalmente SmartThings e hai problemi solo con Find, è molto probabile che il tutto sia causato da un errore sul pacchetto di funzioni.

Prova ad eliminarlo, poi reinstallarlo, procedendo da:

• SmartThings
  • tab Life
  • individua il pannello Find e tieni premuto su di esso
  • scegli Elimina
  • clicca sul tasto + in alto a destra
  • cerca Find e cliccaci sopra per iniziare il download

Il servizio ti chiederà di scegliere i dispositivi da vedere sulla mappa; seleziona quelli che desideri inseriri poi clicca su FATTO. A questo punto, Find si aprirà e dovrebbe mostrarti la mappa con la localizzazione dei dispositivi.

Fammi sapere se il problema persiste.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
D_Matt
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia,
Ho seguito i passaggi e, reinstallando il pacchetto find, adesso funziona tutto.
Era da tempo che non riuscivo a farlo funzionare.
Grazie mille per la tua cortesia! 😄 😄
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao D_Matt,

perfetto, sono felice di esserti stata d'aiuto! 😊

Per qualsiasi ulteriore esigenza, siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Fabio202
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io non riesco ad utilizzare find, ho provato con la procedura suggerita ma mi dice che non riesce a connettersi, lo sto provando ad usare per localizzare lo smart tag

Members_pzcUosV_0-1675802016691.png

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fabio202,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/smartthings-find-non-funziona/m-p/5345282#M1...

Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloVr
Journeyman
Opzioni

Salve , Circa un mese fa ci è stato rubato uno S20 plus e subito ho provato con Smartthings a rintracciarlo . Per giorni era presente tra i cellulari del mio account poi è sparito . Devo dire che molte volte chiedevo venisse bloccato ma il cellulare non era mai connesso quindi per molte volte impostavo che una volta connesso si sarebbe bloccato . Ora essendo sparito tra i miei cellulari cosa devo capire ? E' normale sia cosi ? In caso con il modello e l'IMEI è possibile fare qualcosa ? Altrimenti cosa posso fare ?

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PaoloVr, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per il furto che hai subito.

Se imposti il blocco mediante SmartThings Find, la persona che si è appropriata dello smartphone non dovrebbe riuscire ad utilizzare il telefono, però è effettivamente curioso che non sia più visibile tra i dispositivi.

In caso di furto, ad ogni modo, suggeriamo di procedere immediatamente con una denuncia alle autorità competenti, comunicando il codice IMEI del dispositivo oggetto del furto.

Successivamente, ti suggerisco di contattare il tuo operatore telefonico per richiedere il blocco dell'IMEI, fornendo copia della denuncia.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sandro1182
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

ho un samsung s21, purtroppo da circa un mese ho lo stesso problema, ovvero find non si apre e non è possibile visualizzare la mappa con le posizioni degli smattag.

Ho provato a svuotare la cache di smartthings, e seguito la procedura descritta per eliminare e reinstallare find. Purtroppo find continua a non funzionare.

Lo smartphone è sempre stato aggiornato, sia le app che android.

Qualche altra soluzione che non sia resettare il telefono?

Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_RwKxZAm, ti do il benvenuto in Community!

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

Per localizzare il dispositivo il servizio attiva remotamente il GPS ma, anche se esso è disattivo, il servizio localizza approssimativamente la posizione tramite la connessione di rete e i segnali Wi-Fi.

Tutti i dispositivi sono accesi e connessi ad una rete mobile e/o WIFI?

Ti consiglio di svuotare la cache di SmartThings e riprovare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • SmartThings
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

La procedura non comporta la perdita di nessun dato, ma cancella soltanto la memoria temporanea dell'app.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes