Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare spazi vuoti in Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
120 Visualizzazioni
Luca-Italia
Pioneer
Opzioni
Ogni volta che scrivo qualcosa, in un modo o nell'altro si creano decine di pagine vuote. Quando poi converto il file in PDF queste pagine vuote rimangono e sono costretto ad eliminarle, sia per la stampa, sia per non avere pagine bianche.
C'è un modo per non generare più pagine rispetto all'ultima riga di testo o cmq elemento presente nella nota (immagini o qualsiasi altra cosa)?
9 Risposte
maitre8
Explorer
Opzioni
Purtroppo non posso aiutarti, a me capita con one ui7 che non posso più modificare le note già scritte.
0 Likes
Gabri722
Troubleshooter
Opzioni
Ciao @Luca-Italia 😊

Per eliminare queste pagine vuote apri la nota, clicca sul menu ⁝ in alto a destra e seleziona "Ordinamento pagine".

Per eliminare queste pagine vuote, clicca ancora una volta sul menu ⁝ di queste pagine e clicca sulla voce "Elimina", come nell'immagine che ho allegato. 1746096403988.jpg
0 Likes
Luca-Italia
Pioneer
Opzioni
io questo menù non c'è l'ho né su telefono, né su tablet né su PC.
Evidentemente fai riferimento ad un'opzione che prima c'era e adesso è stata tolta, altrimenti non si spiega visto che ho tutte le app aggiornate
Gabri722
Troubleshooter
Opzioni
Scusami, pensavo che questa funzione non fosse stata tolta dall'One UI 7. Io sono, al momento, un possessore di un dispositivo con One UI 6.
Potresti provare a cercare tramite le impostazioni delle Note che sicuramente avranno ricevuto nuove funzionalità con One UI 7, mentre aspetti una risposta dagli esperti Samsung oppure da un altro membro della community
0 Likes
Luca-Italia
Pioneer
Opzioni
Ho appena svelato l'arcano.
Non dipende dalla versione della One ui o da quella dell'app. Semplicemente, se si imposta dalle impostazioni generali dell'app che ogni nuova nota debba iniziare con una pagina a scorrimento infinito, come avevo fatto io all'inizio perché mi piace di più così, non compare l'opzione di eliminare le pagine, perché di fatto c'è ne è solo una, però ovviamente si crea sempre questo spazio vuoto che è impossibile da eliminare.
Inoltre ogni volta che si cambia questa opzione, lo stile di scorrimento viene applicato solamente per le note successive che vengono create, e non viene applicata questa impostazione anche alle precedenti.
Inoltre non è possibile cambiare lo stile dello scorrimento per una nota già creata (speravo potessi aggirare al volo il problema e ritornare poi allo scorrimento infinito).
Aggiungo infine che le opzioni "invita collaboratori" e "aggiungi appunti condivisi", anch'esse non appaiono se si sceglie lo scorrimento infinito.hdU7nk74Mk.pngt154fEMaXc.png
Gabri722
Troubleshooter
Opzioni
Ho cercato nelle impostazioni se ci fosse il modo per eliminare automaticamente queste pagine vuote, ma non ho trovato nulla sfortunatamente. Questi problemi e mancanze da te specificate potrebbero essere aggiunte su Samsung Notes per comodità, se gli sviluppatori terranno in considerazione questo post quando lo leggerano.

Comunque mi fa piacere che abbia risolto il problema sull'eliminazione delle pagine tramite Notes 😊
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi ringrazio per questo scambio di opinioni e confermo quanto esposto da @Luca-Italia in merito al funzionamento di Samsung Notes: se si seleziona la modalità di visualizzazione "scorrimento infinito", vengono create delle pagine bianche ogni volta che viene effettuato uno swipe sul documento.

Per quanto riguarda le voci "Invita collaboratori" e "Aggiungi ad appunti condivisi", invece, mi risultano visibili anche in caso di visualizzazione con scorrimento infinito. Nel tuo caso, nessuna delle note create in questo modo riporta tali voci? 

Puoi provare a creare una nuova nota di test e verificare se le funzioni sono presenti?

Quale modello di smartphone possiedi e qual è la versione di Samsung Notes installata? In questo modo potrò svolgere delle verifiche. 

@maitre8 hai indicato che non riesci a modificare le note già scritte. Anche tu utilizzi Samsung Notes?

Per modificare una nota, è sufficiente aprirla e premere in un punto vuoto della stessa. Comparirà la tastiera e la barra dei comandi per poter inserire dati. Se lo fai tu, cosa accade? 

Hai difficoltà con qualsiasi nota? 

Si tratta di note in formato standard o PDF? Sono note importate o create nuove?

Quale modello di smartphone o tablet utilizzi? Scrivi con le dita o con una S Pen?

Mi scuso per queste domande, ma avere un quadro completo della situazione mi aiuterà a darti supporto in modo preciso.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Luca-Italia
Pioneer
Opzioni
Ho appena provato a cambiare tra scorrimento infinito e quello a pagine e confermo che le due opzioni in caso di scorrimento infinito non compaiono.
Allego lo screenshot.
Io ho s24u One UI 7 e versione Samsung note 4.4.29.23bVFR04Smeu.png
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Luca-Italia, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti. 

Ho provveduto a effettuare alcune verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio e ti confermo che, effettivamente, per la versione di Samsung Notes attualmente installata sul dispositivo, le opzioni "Invita collaboratori" e "Aggiungi ad appunti condivisi" sono disponibili unicamente per le Note costituite da singole pagine. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per il suggerimento che sarà certamente mia premura inoltrare internamente, in modo da poter essere valutato per eventuali future implementazioni. 

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes