Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Effetti non supportati

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 10:09 AM)
4342 Visualizzazioni
Klaraliena
Student
Opzioni
Salve ho delle difficoltà in merito all'utilizzo di effetti sulla piattaforma Tik Tok, con mia sorpresa ho scoperto che alcuni filtri che contiene l'applicazione, per il mio S22+ sono inaccessibili "il dispositivo non sono supporta questo effetto " .Qualcuno può aiutarmi a capire cosa posso fare?
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Members_F9tnfHA@Saraenne, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potreste cortesemente indicarmi se avete già provveduto a effettuare la procedura di pulizia della memoria cache dell'applicazione, suggerita nel corso del thread dal collega Michele? 

Laddove aveste già effettuato questa verifica senza ottenere un esito positivo, ci tengo a confermarvi che trattandosi di un'applicazione di terze parti, è compito degli gli sviluppatori stabilire le dinamiche interne dell'app e le sue modalità di interazione con il dispositivo. 

L'impossibilità di fruizione di una specifica funzione interna all'app, potrebbe dipendere da diversi fattori, quali, ad esempio, la mancata ottimizzazione dell'applicazione stessa per il dispositivo o per la versione del firmware attualmente installata al suo interno, tuttavia, per ricevere maggiori dettagli, sarà necessario interfacciarsi con il supporto dedicato all'applicazione. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicolas 1
First Poster
Opzioni

È un problema che ho anche io con il mio s22 ultra e che hanno tanti altri con lo stesso modello. Il fatto che tic toc sia un app di terze parti non è una giustificazione Il problema è della Samsung e il fatto che il telefono costi così tanto e dia questi problemi è semplicemente assurdo. Di fatto abbiamo comprato un telefono caro di fascia alta che ha una marea di problemi e dovrebbe essere Samsung stessa o chi per lei a spingere con i gestori delle applicazioni perché le Rendano fruibili anche per Samsung.

Non ho mai avuto nessun problema del genere né con altri Android né con Apple per quanto mi riguarda mi guarderò bene da acquistare altri Samsung.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nicolas1, benvenuto nella nostra Community!

A onor del vero, il fatto che l'App sia di terze parti (vale con Tik Tok come per qualsiasi altra) è di fondamentale importanza, e ti spiegherò dettagliatamente il perchè ✏️

Il telefono, con il suo sistema operativo, sono la base di tutto. Stanno al vertice della piramide hardware-software e ciò che viene dopo è meramente un servizio che ci viene installato sopra, che può essere nostro o di terze parti.

Perchè, comprenderai bene, per ovvie ragioni non è possibile "installare" un telefono sopra un'applicazione, giusto? Sarebbe come fare una cucina e poi costruirci intorno la casa: non molto pratico; semmai, la si arreda a posteriori.

Di più: se si parla di App e servizi proprietari, quindi sviluppati da Samsung, possiamo averne il controllo. Ma su quelli di terze parti che si fa?

Adattiamo il sistema operativo a un'App di cui nemmeno conosciamo il codice sorgente? Cerchiamo di "scardinarla" per capire come funziona a livello interno per poi fare quanto immediatamente prima descritto? Comprenderai, di nuovo, come questo non sia possibile.

Pertanto, quando si parla di prodotti di terzi, è precisa responsabilità del relativo sviluppatore adattare e massimizzare la compatibilità del suo prodotto, che solo il suo team di lavoro conosce, a quelli che sono i vari supporti in circolazione su cui andranno poi installati.

A postilla, concordo sul fatto che Samsung abbia a cuore la maggiore estensione di partnership possibile; ma gli accordi si fanno sempre in due, mai unilateralmente :handshake:

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicolas 1
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, purtroppo continui come tanti altri a sorvolare sul problema senza cogliere il punto. Il fatto che sia di terze parti Capisco che non sia un problema di Samsung ma è comunque IL PROBLEMA che ricade su Samsung perché mette in difficoltà noi utenti che acquistiamo questo tipo di telefono. Ti fai mai la domanda "perché con gli altri modelli Android e Apple non succede tutto questo?"

Mettiti nei panni di un consumatore medio che si ritrova tra le mani un telefono di fascia alta che ha tantissimi limiti con applicazioni. 

La responsabilità non deve cadere sui consumatori che devono segnalare questi problemi alle App che francamente potrebbero tranquillamente fregarsene ma dovrebbe essere dell'assistenza di Samsung che dovrebbe spingere con queste app a renderle fruibili anche per questi modelli di Samsung Altrimenti noi consumatori ci ritroviamo tra le mani dei telefoni cari che non possono essere utilizzati in modo ottimale.

Per lo meno Poi non stupitevi se nessuno vuole più comprare Samsung. 

Giusto per intenderci Io prima avevo un modello Honor che non mi ha mai dato il benché minimo problema.

Con questa tarantella di dire a ripetizione a pappagallo di segnalare all'App e che voi non potete fare niente sinceramente ha stancato e mettete solamente nelle condizioni il consumatore di abbandonare questo Brand. Fatevi qualche domanda.

0 Likes
Nicolas 1
First Poster
Opzioni

Ok quindi in buona sostanza stai dicendo che samsung è una ciofeca. Io ho acquistato il mio primo s22 ultra qualche mese fa e sto riscontrando una marea di problemi con le app. Mi sto pentendo amaramente di averlo acquistato 😞

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Nicolas 1,

leggo con dispiacere queste tue parole. 

Tuttavia, non possiamo far altro che confermarti quanto già ampiamente illustrato da Michele_P nel suo ultimo intervento.

L'assistenza, in questo caso, è interamente dipendente dallo sviluppatore dell'applicativo stesso. 

Restiamo a disposizione.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicolas 1
First Poster
Opzioni

Sì lo so che dipende tutto dall'assistenza dell'applicativo ma ciò non toglie che questo problema riguarda solo ed esclusivamente Samsung, sto leggendo tantissimi post anche in inglese di gente che si lamenta per lo stesso motivo. Questo porterà inevitabilmente ad una perdita di clienti per il Brand. Samsung dovrebbe muoversi per correre ai ripari e prendere contatto con queste applicazioni per renderle fruibili anche per Samsung stessa. scaricare la responsabilità sui consumatori e la peggiore cose da fare.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nicolas 1,

evidentemente sui nostri dispositivi è presente un qualche elemento sul quale gli sviluppatori di Tik Tok non sono potuti/non hanno voluto intervenire.

Capisco che, probabilmente, per te questo processo è particolarmente importante tanto da portarti a valutare di fruire di altri prodotti al fine di non avere più l'inconveniente, tuttavia ti confermo che dovrai rivolgerti agli sviluppatori del processo.

Noi ti confermiamo che il dispositivo è correttamente funzionante e rientra perfettamente in specifica, dal momento che ti consente di usare le app native e scaricare e usare app di terze parti. Se c'è un unico processo che non funziona come previsto, è evidente che la responsabilità non può essere del produttore, ma di chi sviluppa l'applicativo che ne cura la compatibilità.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi a riguardo.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Nicolas 1
First Poster
Opzioni

Si è importante perché lavoro come social media manager quindi potete tutti immaginare il disagio che sto avendo a livello lavorativo.

Ma non solo io, immaginate tutti gli under 20 che non possono usufruire di questi strumenti molto utilizzati in questa fascia di età. Ora capisco perché i giovani preferiscono Apple.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nicolas1,

pur comprendendo il tuo pensiero, non posso che confermartiq uanto indicato in precedenza dai colleghi.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert