Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E-mail sospette nella cartella Spam dell'account Gmail e Hotmail

(Argomento creato il giorno: 18-11-2022 06:34 PM)
189 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Mi e' capitato in passato, di trovare piu' volte, qualche e-mail sospetta, nella cartella spam di Gmail e Hotmail.Dico sospetta perche', il mittente era sconosciuto e addirittura alcune volte straniero (inglese).Era anche sospetto l'oggetto e le prime parole dell'e-mail che venivano visualizzate senza aprire l'e-mail.Ovviamente, nel caso del mittente sconosciuto straniero, anche l'oggetto e le prime parole dell'e-mail che venivano visualizzate senza aprire l'e-mail, erano in lingua straniera.Avevo capito che si trattava di hacker, se cliccavo sull'e-mail per aprirla ero inguaiato, in quanto avevano via libera in tal modo per impadronirsi dei miei dati, per bloccarmi l'accesso all'account o, bloccarmi addirittura lo smartphone e il pc.Ho provveduto quindi ogni volta a cestinare queste e-mail man mano che arrivavano.Scrivo questo post, per sapere se anche ad altri utenti della community, e' capitato una cosa analoga e, per consigliare di non aprire mai e-mail sospette, per il nome del destinatario, per l'oggetto, per gli errori di grammatica eventualmente presenti, il modo di scrivere, la lingua.Desidero poi sapere, come hanno fatto a scoprire il mio account con Gmail e Hotmail.Grazie a chi rispondera'.

0 Likes
2 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
fai sempre molta attenzione quando ti arriva cartella dello spam probabile hacker e scam elimina email che ti arriva
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Non è l'azione di aprire la mail che risulta dannosa ma bensì cliccare e quindi aprire i link all'interno della mail ed inserire i propri dati bancari e/o personali

Altrimenti si sarebbero impossessati di tutti gli account esistenti semplicemente mandando una mail

Sicuramente la tua mail è finita in qualche database, poi rivenduto
Può essere qualche iscrizione a sito web, forum in passato, successivamente hackerato, ed ora hanno la tua mail, questa è la mia teoria su come abbiano ottenuto la mail

Quindi aprire semplicemente la mail per leggere non comporta nessun rischio.
il vero rischio è cliccare ed aprire il link contenuto all'interno della mail

Lo stesso ragionamento vale per gli SMS, che sono principalmente postepay /Western union/ e alle volte riguardo pacchi in arrivo

Riassumendo in modo semplice: mai cliccare link a caso

C'è un sito e app dal nome Virustotal per controllare i link effettuando un copia/incolla del link che ci interessa
0 Likes