Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DOWNLOAD PDF IN SAMSUNG NOTES

(Argomento creato il giorno: 16-08-2023 10:57 AM)
3763 Visualizzazioni
fabrinote
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, sullo smartphone di una mia amica S22 ultra ogni volta che si apre un pdf per leggerlo va automaticamente a finire dentro l'applicazione Samsung Notes senza averlo scaricato.. in che modo si può cambiare questa impostazione? 
Grazie anticipatamente a chi potrà dare supporto.. 
0 Likes
6 Risposte
ailuiG
Pioneer
Opzioni
Ciao! Basta scaricare office 365 o qualsiasi lettore pdf tipo acrobat e quando aprirai nuovamente un pdf ti chiederà se vuoi farlo con nuova app e gli dirai di Si e successivamente "usa sempre" di modo che diventi app predefinita
fabrinote
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, ma come si fa per evitare che i pdf letti con il lettore predefinito non vadano ad archiviarsi automaticamente nelle note? Lasciando ovviamente il lettore predefinito senza scaricare altri lettori..
0 Likes
ailuiG
Pioneer
Opzioni
Credo che sia così perché gli è stata data una volta l'autorizzazione a leggerli e dunque archiviare automaticamente sulle note, per cui una volta installato un nuovo lettore e dicendogli di usarlo sempre come predefinito dovrebbe automaticamente salvarli lì, ad esempio io uso office 365 che non solo li apre e li legge ma li salva anche
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fabrinote,

come ben illustra ailuiG, probabilmente è stato dato l'accesso perpetuo all'App Samsung Notes per l'apertura dei fild PDF (il classico sempre / solo una volta).

Ti posso raccomandare anche di resettare le preferenze per questa sola App, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Notes
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

Mi fai sapere? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
fabrinote
Apprentice
Opzioni
Grazie del feedback, la cosa strana è che da un certo punto i file pdf letti con il lettore predefinito Notes poi vengono memorizzati automaticamente dentro l'applicazione Samsung Notes.. il fatto di aver impostato su "sempre" l'apertura dei pdf con Samsung Notes non dovrebbe far memorizzare i pdf aperti dentro Samsung Notes anche perché così si mischia tutto con le note create.. più che altro è questo che non si riesce a capire: come togliere questa impostazione di far salvare automaticamente i pdf dentro Note.. io sul mio Samsung apro i pdf con il lettore predefinito ma poi dopo aver aperto il pdf non viene salvato se non decido io di scaricare il pdf che poi va comunque nella cartella download e non dentro Samsung Note 😰😅
0 Likes
Torre01
First Poster
Opzioni
Per sbaglio ho premuto salva SEMPRE mentre scaricavo un file pdf e non mi fa più vedere le varie app per salvare i download (samsung notes, office ecc...) e non mi fa vedere nemmeno l'opzione "Apri con", come posso ripristinare la scelta: "salva solo una volta/ sempre" ?
0 Likes