Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suggerimenti Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
108 Visualizzazioni
AtomicDonuts
Explorer
Opzioni
Buongiorno, avrei dei suggerimenti per delle nuove funzionalità fa aggiungere a Samsung Notes, premetto che utilizzo Notes per prendere appunti da ormai 3 anni e questi sono alcune delle funzionalità che più spesso ho pensato sarebbero state utili.
1) Aggiungere la possibilità di avere dei tratti per le penne diversi, magari con vari design (tratteggiato,puntinato,a forma di freccia, ecc). Risulterebbero comodi quando si disegnano vari tipi di grafici.
2) Aggiungere dei modelli di figure modificabili. Con questo intendo per esempio dei triangolo a cui si può cambiare ,usando dei cursori, gli angoli o la dimensione dei lati. Stesso per quadrati, esagoni e cerchi/ellissi. Sarebbero comode anche varie figure tridimensionali, come sfere, cilindri e prismi vari.
Da studente STEM risulta davvero molto complicato disegnare figure solide su Notes.
3) Un altra funzionalità interessante sarebbe quella di poter creare layout di tabelle. Anche queste comode quando si prendono dati in laboratorio.
4) Sulla falsa riga delle idee precedenti, sarebbe comodo avere tra i modelli delle "figure" anche dei grafici cartesiani e alcune funzioni note, per esempio parabole, esponeziali o funzioni trigonometriche.
5) Un altra opzione che non capisco perché non sia già disponibile è quella di poter spostare leggermente i bordi della pagina verso il centro, in modo da poter finire di scrivere nel rigo senza dover andare con la mano fuori dal tablet. Per adesso l'unica soluzione che ho trovato è quella di scrivere la parola nel rigo di sotto e poi spostarla con il lazo, ma diventa abbastanza scomodo dopo un po'.
6) È da qualche tempo che lo zoom ha perso la funzione di Snap quando la dimensione dello zoom era pari alla dimensione dello schermo. Non so se è stata modificata per qualche motivo ma la trovavo estremamente comoda.
7) l'ultima proposta è quella di poter spostare gli oggetti con il lazo seguendo gli ***** della pagina. Nel senso di poter traslare rigidamente orizzontalmente o verticalmente figure ma soprattutto testo. Risulta davvero irritante quando sposto del testo scritto e non risulta più allineato con il testo precedente. So che esiste la funzione per allineare il testo ma molto spesso non funziona nel migliore dei modi.

Grazie mille in anticipo, spero che le mie idee vengano prese in considerazione perché penso possano risultare utili agli studenti, soprattutto per chi è in ambito STEM.
Ho apprezzato molto le funzionalità aggiunte per il calcolo matematico e la conversione di testo in equazioni, le uso spesso e spero che possiate migliorarle ancora di più, perché al momento hanno ancora qualche difetto.
4 Risposte
AtomicDonuts
Explorer
Opzioni
Aggiungerei anche la possibilità di cambiare i colori di sfondo della pagina con colori che non siano quelli di default (alcuni sono proprio orribili/inutilizzabili)
Stesso ragionamento è da fare con le palette dei colori. Sarebbe interessante poter creare la propria palette oltre che scegliere tra quelle preimpostate
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @AtomicDonuts,

si tratta di suggerimenti molto interessanti: ti ringraziamo per averli condivisi con la nostra Community. 😊

Sarà mia premura inoltrare il tuo feedback internamente, affinché possa essere valutato e preso in considerazione per eventuali implementazioni future.

I vostri contributi sono preziosi, e ci aiutano a migliorare costantemente i nostri prodotti. 🤩

Lo staff rimane a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

mw318
First Poster
Opzioni
Aggiungerei anche la possibilità di impostare il foglio da verticale a orizzontale, quindi da foglio A4 a A3 (ovviamente ruotare lo schermo non risolve il problema), tra l'altro è un problema che era stato segnalato qualche anno fa, ma ancora nessun cambiamento. È molto frustrante il fatto che per avere un foglio in orizzontale bisogna scaricare un template.
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @mw318

ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Provvederò senz'altro a inoltrare il tuo feedback internamente, in modo tale da poter essere valutato per il futuro. 😊

Tutti i suggerimenti dei nostri utenti sono per noi un ottimo spunto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 

Rimango a completa disposizione per ulteriori necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes