Buongiorno, avrei dei suggerimenti per delle nuove funzionalità fa aggiungere a Samsung Notes, premetto che utilizzo Notes per prendere appunti da ormai 3 anni e questi sono alcune delle funzionalità che più spesso ho pensato sarebbero state utili.
1) Aggiungere la possibilità di avere dei tratti per le penne diversi, magari con vari design (tratteggiato,puntinato,a forma di freccia, ecc). Risulterebbero comodi quando si disegnano vari tipi di grafici.
2) Aggiungere dei modelli di figure modificabili. Con questo intendo per esempio dei triangolo a cui si può cambiare ,usando dei cursori, gli angoli o la dimensione dei lati. Stesso per quadrati, esagoni e cerchi/ellissi. Sarebbero comode anche varie figure tridimensionali, come sfere, cilindri e prismi vari.
Da studente STEM risulta davvero molto complicato disegnare figure solide su Notes.
3) Un altra funzionalità interessante sarebbe quella di poter creare layout di tabelle. Anche queste comode quando si prendono dati in laboratorio.
4) Sulla falsa riga delle idee precedenti, sarebbe comodo avere tra i modelli delle "figure" anche dei grafici cartesiani e alcune funzioni note, per esempio parabole, esponeziali o funzioni trigonometriche.
5) Un altra opzione che non capisco perché non sia già disponibile è quella di poter spostare leggermente i bordi della pagina verso il centro, in modo da poter finire di scrivere nel rigo senza dover andare con la mano fuori dal tablet. Per adesso l'unica soluzione che ho trovato è quella di scrivere la parola nel rigo di sotto e poi spostarla con il lazo, ma diventa abbastanza scomodo dopo un po'.
6) È da qualche tempo che lo zoom ha perso la funzione di Snap quando la dimensione dello zoom era pari alla dimensione dello schermo. Non so se è stata modificata per qualche motivo ma la trovavo estremamente comoda.
7) l'ultima proposta è quella di poter spostare gli oggetti con il lazo seguendo gli ***** della pagina. Nel senso di poter traslare rigidamente orizzontalmente o verticalmente figure ma soprattutto testo. Risulta davvero irritante quando sposto del testo scritto e non risulta più allineato con il testo precedente. So che esiste la funzione per allineare il testo ma molto spesso non funziona nel migliore dei modi.
Grazie mille in anticipo, spero che le mie idee vengano prese in considerazione perché penso possano risultare utili agli studenti, soprattutto per chi è in ambito STEM.
Ho apprezzato molto le funzionalità aggiunte per il calcolo matematico e la conversione di testo in equazioni, le uso spesso e spero che possiate migliorarle ancora di più, perché al momento hanno ancora qualche difetto.