Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disinstallazione Samsung cloud

(Argomento creato il giorno: 27-09-2020 01:13 PM)
6387 Visualizzazioni
xxxxxxxxxxx
Apprentice
Opzioni
Voglio disinstallare Samsung Cloud. Continua a chiedermi di installare gli aggiornamenti ma io nemmeno lo uso. Perché si è costretti a fare l'aggiornamento? Perché siete così insistenti? Perché non la smettete? Se non si vuole installare una vostra app/aggiornamento o se la si vuole disinstallare si deve essere liberi di farlo e voi dovete rispettare la volontà delle persone, senza essere martellati ogni giorno con le vostre notifiche push. State esagerando.
0 Likes
13 Risposte
Ale123
Big Cheese
Opzioni
vai in:
-impostazioni
-applicazioni
-Samsung Cloud
-Disattiva
ti arrivano le notifiche di aggiornamento in continuazione perché è un app preinstallata
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao xxxxxxxxxxx, benvenuto sulla Community Samsung,

le notifiche di aggiornamento vengono proposte in quanto si tratta di un servizio nativo presente sui dispositivi Galaxy e il suo aggiornamento è volto a migliorarne l'esperienza d'uso.

Qualora non volessi utilizzarlo, potrai disattivare (quindi non disinstallare) il servizio seguendo la procedura che  Ale123 ti ha gentilmente indicato.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
xxxxxxxxxxx
Apprentice
Opzioni
Grazie per l'aiuto ma ovviamente non è così semplice. Avevo già provato a farlo ma, come potete vedere dallo screenshot, l'opzione "disattiva" non è selezionabile ma è possibile solo disinstallare gli aggiornamenti per creare spazio. Ho fatto quest'ultima cosa ma poco dopo ho ricominciato a ricevere le notifiche push che mi dicevano di installare un aggiornamento "urgente".
0 Likes
xxxxxxxxxxx
Apprentice
Opzioni
Ora ho la notifica blu fissa nell'area delle notifiche che non posso togliere. A me sembra troppo. Questo impedisce la libertà di scelta.
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao xxxxxxxxxxx,

mi spiace leggere il tuo disagio ma alcuni nostri servizi sono parte integrante dei dispositivi Galaxy e sono essenziali per il corretto funzionamento dell'intero sistema operativo.

Il loro utilizzo non è obbligatorio, ma l'aggiornamento delle funzionalità potrebbe garantirti ugualmente migliorie che potrebbero ripercuotersi in altre applicazioni utilizzate quotidianamente. 👍

Il mio consiglio è attuare l'aggiornamento e non associare nessun account, ma spero in futuro tu possa ripensarci per scoprire i vantaggi della sincronizzazione! 🙂

Di seguito troverai alcune informazioni interessanti:

Perchè creare un Samsung Account, Come eseguire un backup Samsung Cloud e Samsung Find My Mobile.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
xxxxxxxxxxx
Apprentice
Opzioni
Capisco che alcuni servizi siano parte integrante dei dispositivi Galaxy ma questo non dovrebbere precludere la possibilità di disinstallarli se non utili all'utente. Tra l'altro, non credo che Samsung cloud sia un servizio/app necessario al corretto funzionamento del telefono. Direi che è una utilità aggiuntiva per chi la usa. Questo non è il mio caso in quanto non sono propenso a salvare i miei documenti, foto, altro su internet.
Buona serata
Riccardo
First Poster
Opzioni

Anch'io come tutti gli altri utenti sono stufo di ricevere in continuazione il messaggio di spostamento in samsung cloud. E come me tanti miei amici sono stufi di questo vostro insistere ad obbligarci di usare una vostra app la quale diventerà dopo due anni a pagamento.  Io non la voglio non m'interessa e se continuate sarò costretto a cambiare alla concorrenza.  Tanto lo devo cambiare. Così mi levo pure questa rottura di c.....ni. grazie 

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Riccardo benvenuto nella Community Samsung.

Confermo quanto indicai l'anno scorso: l'aggiornamento è importante e quindi ci teniamo ad avvisare i nostri clienti in modo evidente. Se non si procede come indicato, entro le tempistiche previste, si perderà l'occasione concessa tempestivamente:

Non siete obbligati a utilizzare la sincronizzazione dei file personali su Microsoft OneDrive, addirittura siete liberissimi di utilizzare gallerie multimediali alternative e compatibili con sistemi cloud più adatti alle proprie esigenze. 🙂

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi altra necessità, tecnica e commerciale. Se invece desideri discutere telefonicamente sulle modifiche previste per i servizi correlati al Samsung account, contattaci qui:

https://help.content.samsung.com/csweb/main/main.do

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ferdalpep
Journeyman
Opzioni

buongiorno,

è sfinente che per ogni immagine salvata sul dispositivo arrivi una notifica.

Anche io non utilizzo il servizio e non mi interessa, magari sto guardando un film o avendo un incontro di lavoro e arrivano queste notifiche (non è nemmeno possibile silenziarle).

Inutile e fastidioso.