Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione notifiche Benessere Digitale

(Argomento creato il giorno: 17-06-2024 09:28 AM)
639 Visualizzazioni
Giorgio F
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, non riesco a disattivare le notifiche di Benessere Digitale: il relativo pulsante non si schioda dalla posizione "consenti".
Dati cellulare: Galaxy A23 5G modello SM-A236B/DSN, Android 14, versione UI 6.1
Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo .

0 Likes
19 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio F, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

potrai disattivare la funzione Benessere digitale seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Benessere digitale e controllo genitori
  • Tre puntini verticali in alto a destra 
  • Impostazioni

Una volta all'interno di questa schermata potrai disattivare le voci Nega l'accesso ai dati sull'uso  e Nega l'accesso alle notifiche.

Mi fai sapere se risolvi?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio F
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Virginia, ovviamente quanto da se suggerito l'avevo già provato!
Infatti vi ho scritto perché 
- la disattivazione dell'accesso ai dati sull'uso funziona regolarmente;
- entrando in "notifiche", la voce "consenti modifiche" NON è modificabile ed è impostata in modo permanente su ON
Come disattivo quest'ultima? Immagino ci sia qualche altro flag che impedisce la disabilitazione delle notifiche di Benessere Digitale: quale?
Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio F,

potrai disattivare le Categorie di notifiche  come segue: 

• Impostazioni
  • Benessere digitale
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Notifiche
  • Categoria di notifiche (disattiva le voci)

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio F
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Virginia, il mio menù  non ha "Categoria di notifiche"!
Ecco in allegato Screenshot_20240618_105209_Settings.jpglo screenshot del menù "Notifiche" del mio Benessere Digitale, dove è presente  la sola voce "Consenti notifiche" che NON è modificabile!
Nel mio post iniziale vi ho fornito tutte le info per risalire al cellulare e alla versione di Android per risalire al problema, grazie

0 Likes
Giorgio F
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, davvero nessuno mi sa aiutare?

0 Likes
Giorgio F
Journeyman
Opzioni

Direi che l'Assistenza mi ha completamente abbandonato qui nella Community, e anche l'assistenza via whatsapp è risultata completamente inutile e dispersiva: brancolavano nel buio.
Ci sta che Samsung non sappia risolvere un problema, ma in questi casi si apre un ticket interno, si studia il problema e si individua la soluzione: non si abbandonano i clienti o, come in chat, si perdono giornate a fare tentativi e reset inutili quando il problema è palesement legato a un bug del cellulare o del sistema operativo

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio F,

mi rendo conto del tuo pensiero, ma ti posso assicurare che non ti abbiamo abbandonato :handshake:.

Vorrei verificare quanto intercorso anche sull'altro canale di assistenza, e a questo proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di alcuni dati.

Controlla sul tuo profilo, ti aspetto.

A presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Simona Ferraris
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Giorgio. 

Mi piacerebbe sapere SE e COME sia stato risolto il problema. Ho un tablet Samsung S9+ ed anche io ho il tuo stesso identico problema. L'opzione "Consenti notifiche" non si può deselezionare. 

Ti ringrazio. 

0 Likes
Simona Ferraris
Journeyman
Opzioni

@Michele_P  ha scritto:

Ciao Giorgio F,

mi rendo conto del tuo pensiero, ma ti posso assicurare che non ti abbiamo abbandonato :handshake:.

Vorrei verificare quanto intercorso anche sull'altro canale di assistenza, e a questo proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di alcuni dati.

Controlla sul tuo profilo, ti aspetto.

A presto.

Ciao Michele_P. 

È stata trovata una soluzione al problema? 

Grazie

0 Likes