Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare Calendario Samsung

(Argomento creato il giorno: 06-01-2023 03:12 AM)
1672 Visualizzazioni
Pierp82
Apprentice
Opzioni
Ho riportato il mio Galaxy A52 ai valori di fabbrica. Ho reinstallato le app e tra queste c'è GOOGLE CALENDAR che voglio far funzionare al posto della sua brutta copia (perché tale è): Calendario Samsung.
Gli ho tolto le notifiche, gli ho tolto le autorizzazioni, non trovo tra le voci "app predefinite" l'app Calendario e quindi non posso impostare Google Calendar come app che sia principale rispetto alla fotocopia Samsung...
Sarebbe anche tutto accettabile ma.. ho una notifica insistente che dice "Notifiche calendario non mostrate" e mi segnala l'errore.
Che app genera tale notifica? Come faccio a impostare una modalità per cui non mi venga più notificata questa cosa?
11 Risposte
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Di fatto non si può fare. Lo tieni e lo ignori come faccio io e tanti.
C'è una strada per disabilitarlo ma va connesso al pc e tramite un software via adb.
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Togli il servizio personalizzazione , disabiliti le notifiche e non ti arriva più niente oppure tieni l'app calendario Samsung ma attivi solo il calendario Google sincronizzato . Nel tuo caso ti suggerisco i primi due
Pierp82
Apprentice
Opzioni
grazie dei consigli. Il servizio di personalizzazione come lo.disattivo?
Mi sa che mi informerò per il modding. Mi spiace perché Samsung ha sempre fatto le cose abbastanza bene, ma quando l'utente è obbligato ad usare le loro app, non è bello.
0 Likes
Damiano1010
Explorer
Opzioni
Anche se non è tra le app predefinite lo è.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,
L'applicazione Calendario Samsung non è disinstallabile essendo l'app predefinita della One UI. La disattivazione dell'app tramite ADB è sconsigliato visto che potrebbe causare problemi che potrebbero portare al ripristino di fabbrica che diventerà l'unico modo per far tornare il dispositivo con il pacchetto software originale.
Buona giornata
Pierp82
Apprentice
Opzioni
io mi chiedo perché si debba vincolare così la gente,.a farsi un account Samsung e a usare applicazioni Samsung. Stiamo vertigginosamente precipitando al famoso livello della politica Apple, dove se hai Apple puoi usare solo i programmi targati Apple. Non mi.trovo d'accordo con questo approccio. Buona Epifania a tutti.
Pierp82
Apprentice
Opzioni
sì. quella strada si chiama modding :winking-face:
0 Likes
Pierp82
Apprentice
Opzioni
Basta non comprare più prodotti Samsung. Cambieranno politica. D'altra parte.. non sono i padroni del mondo. E poi, esistono mod bellissime, anche meglio delle rom Samsung
0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Via adb la disabiliti o riabiliti a tuo piacimento.
0 Likes