Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disabilitare suggerimenti barra di ricerca internet samsung

(Argomento creato il giorno: 17-07-2022 08:38 PM)
409 Visualizzazioni
clairebkt
Explorer
Opzioni

salve, in alcuni siti che hanno una barra di ricerca incorporata, spesso mi capitano suggerimenti di ricerca basati immagino su precedenti ricerche, so che tenendo premuto una specifica voce posso eliminarla ma mi chiedevo se ci fosse un modo per disattivare la funzione completamente. ho provato a cancellare i dati di navigazione e anche a disattivare l'opzione "mostra ricerche e siti web suggeriti" ma non funziona nulla 

grazie in anticipo 

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao clairebkt,

dal momento che ogni browser possiede impostazioni differenti, sarebbe utile capire prima di tutto quale sia il browser da te utilizzato.

Potresti indicarcelo?

In questo modo avremo la possibilità di verificare le varie voci messe a disposizione. Potrebbe infatti non essere presente la possibilità di disabilitare la memorizzazione dei dati delle barre di ricerca.

Tuttavia gli stessi possono sempre essere eliminati cancellando i dati di navigazione: dalle impostazioni avanzate dei browser, infatti, vi è generalmente una voce dedicata anche alla sola eliminazione di questo tipo di dati.

Questa operazione può essere eseguita però solo dopo aver eseguito le ricerche, non prima, per cui non è di per sé risolutiva da questo punto di vista.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes