Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disabilitare chiamate d'emergenza

(Argomento creato il giorno: 28-05-2023 02:53 PM)
543 Visualizzazioni
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Come da titolo, vorrei sapere se c'è un modo per disabilitare il pulsante delle chiamate di emergenza presente nella schermata di blocco. Oppure, cosa ancora piu utile per me sarebbe anche disabilitare completamente tale funzione, in modo che nessuno possa effettuare chiamare di emergenza a telefono bloccato.
173 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolomazzei, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per la situazione.

Al momento, devo confermarti quanto indicato dal collega Riccardo_F poco sopra: stiamo lavorando al fine di risolvere tale inconveniente nel modo più celere possibile e, a tal fine, sono molto utili le segnalazioni di errore, che consentono ai nostri tecnici di verificare al meglio l'origine del comportamento descritto.

Segui pure le indicazioni che trovi su questa discussione per inviare la segnalazione:

@Riccardo_F  ha scritto:
  • Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le chiamate effettuate erroneamente allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la chiamata involontaria, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Grazie per la collaborazione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
chiama777
First Poster
Opzioni
possibile che non si possa disattivare il tasto di emergenza oppure mettere una password da ripetere più volte che lo schermo stesso ti dice di inserire e che con un solo errore cambia e ti riporta al punto di partenza con una strategia così penso sia impossibile comporre dalla tasca la giusta password casualmente anche perché con un solo errore si deve ripetere tutto il processo. in questo modo si rende impossibile chiamare involontariamente il 112 o 991 ma si lascia comunque la possibilità di chiamare in caso di emergenza vera, il processo è un po' più lungo ma comunque funzionante e a prova di panico
0 Likes
Andrea1966
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho anche io lo stesso problema. Anche oggi i carabinieri mi hanno richiamato e mi sono dovuto scusare. È paradossale che Samsung non sia in grado di risolvere un problema così evidente ma è scoraggiante leggere la stessa Vostra risposta che non risolve il problema. Samsung dovrebbe sviluppare un aggiornamento risolutivo. Sono molto deluso.
renatoluigi
Student
Opzioni
Ciao
Ho anch'io il problema di chiamate di emergenza involontarie!!! Dipende solo dall'attivazione dello schermo quando ho il telefono in tasca. Ho provato in tutti i modi a disattivare il tasto e a ridurre la sensibilità dello schermo al tocco ma non è servito a niente. Le chiamate partono quotidianamente e credo sia un grosso problema di disturbi alle attività delle emergenze. SAMSUNG DEVE RISOLVERLO!!!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @renatoluigi,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/chiamata-di-emergenza/m-p/7532972#M30140

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MarkP968
First Poster
Opzioni
Ma insomma, continuate a rispondere di inviare i dati di registro per rilevare l'errore, ma dovete semplicemente dare la possibilità di disattivare l'icona delle chiamate di emergenza presente nella schermata di blocco. Ieri avevo il telefono in tasca ed è partita una chiamata al 113 della quale non mi sono accorto, e dopo un paio di minuti mi ha chiamato un operatore della Polizia di Stato chiedendomi se ci fosse qualche problema, e mi sono dovuto scusare. Oggi, sempre con il telefono in tasca, sono partite tre chiamate : una al 1530, una al 911🤔🤔 ed una al 112: è inconcepibile. Sicuramente il telefono in tasca sente dei tocchi e apre la schermata di blocco che, essendoci l'icona per le chiamate di emergenza, con un altro movimento, letto come tocco, viene inviata una chiamata ad uno dei numeri di emergenza. Viste le numerosissime segnalazioni direi che dovreste attivarvi per risolvere il problema.
matdos
First Poster
Opzioni

Confermo anch'io il problema delle chiamate di emergenza che partono da sole quando il telefono è nella tasca dei pantaloni. Il problema è nella schermata di blocco e nella pressione prolungata del tasto power quando essa è accesa. Se si preme accidentalmente il tasto di accensione a schermo acceso anche se il telefono è bloccato appare il menu di spegnimento con il relativo bottone sos che si può premere accidentalmente. A me è capitato 5 volte una delle quali sono stato finamai stato richiamato dal 112. Inutile impostare un numero diverso per le emergenze nel menu impostazioni perché questo agisce sui messaggi ma non sulle chiamate. Ho risolto parzialmente disattivando la funzione che fa attivare lo schermo al sollevamento e impostando il tasto spegnimento come bisby e impostando la combinazione volume e power al posto del solo power. Inoltre per evitare di sbloccare il telefono nel metterlo in tasca ho disattivato il riconoscimento del viso. Ovviamente con le cover a libretto questo non accade quasi mai ma senza o con le cover solo posteriori è molto facile accada. Sicuramente è una funzione studiata male. In attesa che Samsung risolva spero di essere stato anche se una soluzione che richieda di disattivare delle funzioni non è certo ideale.

smerloks85
Troubleshooter
Opzioni
Stessa situazione anche per me, va risolto il prima possibile questo problema, adesso mi tocchera evitare di mettere il telefono in tasca!!
0 Likes
Paperino70
First Poster
Opzioni
Uguale a quanto è successo a me
0 Likes
paperinik00
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti.
È un problema solo per i cellulari Samsung.
Il tasto Chiamata di emergenza ( da non confondere con .l'opzione SOS, disattiv abile)I sullo schermo non si può togliere in nessuna maniera. Ho anche chattato con la Samsung che mi ha proposto decine di opzioni ma tutte inutili (non sanno di cosa si parla e non sanno risolvere problema).
Tenendo il cellulare in tasca, partono da solo le chiamate, e, dopo decine e decine mi dicono che posso anche essere denunciato per procurato allarme.
L'unica soluzione è: o fare in modo che lo schermo non strusci addosso a qualcosa o prendere cover tipo portafoglio, con copertura anche schermo.
Ho avuto altri celulari di altre marche tenuto sempre in tasca,mai avuto questi problemi.
È' uno schifo