Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copertine sbagliate su app Samsung Music

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 11:25 AM)
414 Visualizzazioni
Pippo900
Journeyman
Opzioni

Salve, vorrei segnalare un fastidioso bug su app Samsung Music.

Ho molti album da me creati che sono composti da canzoni appartenenti a diversi artisti.

Ad esempio nell'album "raccolta italiani" ho inserito 48 canzoni di musica italiana di vari artisti con copertine diverse per ogni artista.

Il problema è che quando visualizzo i brani dell'album la copertina è sempre la stessa cioè quella della prima canzone.

Con altri lettori questo problema non si verifica: agni canzone che viene riprodotta ha la sua copertina corretta.

14 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
e un bug non sei unico ho letto poco fa delle recensioni sul playstore sull app samsung music non sei il primo avere questi problemi
Pippo900
Journeyman
Opzioni

E' un peccato perché per il resto e minimal e funzionale come piace a me.

Spero risolvano ma a giudicare dalle date delle altre segnalazioni non succederà presto.

emanuel70
Big Cheese
Opzioni
infatti non è che sistemano subito ci vuole tempo
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
I brani li hai importati da altre applicazioni, oppure le playlist le hai create nativamente con Samsung Music?
0 Likes
Pippo900
Journeyman
Opzioni
I brani li ho nella mia libreria musicale personale, accumulati da importazioni cd. Ho modificato i tag con tagmp3 creando album di compilation con copertine personalizzate.
Non uso playlist, ascolto i brani casualmente.
0 Likes
Pippo900
Journeyman
Opzioni
Dimenticavo di specificare che con altre app questo fastidioso bug non si verifica: ogni brano ha la copertina corretta anche se fa parte di una raccolta di vari artisti.
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Samsung Music, essendo parte dell'ecosistema Samsung è difficile che si integri con app terze. Questo vuol dire che i metadati di ogni brano, ovvero gli attributi associati allo stesso brano,come titolo, autore e copertina sono, probabilmente, codificati con una sintassi specifica. Importare una playlist carica i brani, ma i metadati, se non sono conformi al formato specifico di Samsung Music, ènormale che possano essere interpretati male.
Puoi toglierti il dubbio provando a fare un'unica playlist direttamente su Samsung music, invece che esternamente e poi provare ad importare quest'unica playlist su un secondo smartphone Samsung, sempre su Samsung Music. Secondo me, funzionerà tutto, senza problemi.
Pippo900
Journeyman
Opzioni
Strano però, ho provato a visualizzare l'intera raccolta musicale in windows media player e itunes verificando che entrambi visualizzano correttamente tutto.
Anche vlc e altri player su smartphone visualizza tutte le copertine correttamente.
Ciò che mi fa pensare ad un bug è che se da Samsung music volessi modificare la copertina di una canzone mi compare la copertina corretta
Pippo900
Journeyman
Opzioni
Foto 1 con copertina errata, vado sui 3 puntini e clicco la seconda opzione "Dettagli brano", poi clicco sulla matita indicata dalla seconda foto e voilà mi compare la copertina corretta cerchiata nella terza foto1707647383710.jpg1707647383713.jpg1707647383716.jpg