Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito...sparita! Hackerato?

(Argomento creato il giorno: 08-03-2022 12:24 PM)
342 Visualizzazioni
Giannix
GrandMaster
Opzioni
..arrivo in cassa dopo un acquisto importante e...carta di credito scomparsa dal mio Samsung Pay! Mostra sempre 1 carta attiva ma..non c'è! Posso solo aggiungere. Poiché non porto la carta fisico con me ho dovuto posare il tutto, oltre alla figura barbina in cassa. Sapete cosa potrebbe essere successo?
Sono molto preoccupato poiché proprio ieri ho letto dell'attacco Hacker ai danni di Samsung, hanno sottragto 190Gb di dati sensibili...

Qualche Expert può rispondere per cortesia? 
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giannix,

comprendo il disagio che hai provato e ce ne dispiacciamo.

Ci tengo, per prima cosa, ci tengo a rassicurarti in merito all'attacco hacker che hai citato. 

Abbiamo riscontrato che un recente attacco informatico ha colpito alcuni dati interni all’azienda. Appena siamo venuti a conoscenza dell’attacco abbiamo rafforzato il nostro sistema di sicurezza.

In base alle nostre analisi iniziali, l’attacco riguarda alcuni codici sorgenti relativi alle operazioni dei dispositivi Galaxy, ma non interessa invece le informazioni personali dei nostri clienti o dipendenti.

Attualmente non prevediamo alcun impatto sulle nostre attività o sui nostri clienti. Abbiamo messo in atto diverse misure per prevenire episodi di questo tipo e continueremo ad essere sempre al servizio e a disposizione dei nostri clienti.

Per quanto riguarda invece la sparizione della carta dal App Samsung Pay, considera che l'applicativo può rimuovere in automatico le carte per i seguenti motivi:

• ripristino dell'applicazione dal menu Impostazioni > Applicazioni
  • diversi tentativi di accesso con PIN errato
  • richiesta di ripristino da remoto tramite servizio Find My Mobile
  • problemi con l'emittente della carta

Hai riscontrato errori o situazioni simili di recente?

Hai per caso aggiornto il tuo terminale nell'ultimo perdiodo?

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Innanzitutto grazie per la rassicuarazione circa il data leak.
Ho fatto altre prove e in realtà la carta c'è ed è raggiungibile tramite le opzioni, ma non più raggiungibile tramite Portafoglio (c'è 1 ma entrando non c'è più la carta). Ho pulito la cache ma non ha risolto. La tengo così perché non posso riconfigurare tutto ora. Al netto di bug potrebbe essere un caso isolato che mi ha spaventato. Grazie
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

una cosa non è chiara dal tuo racconto: nel tab Pay non c'è alcuna carta di pagamento con l'impronta digitale o altri metodi biometrici?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes