Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Cambiare numero di telefono per chiamata e testo su altri dispositivi

(Argomento creato il giorno: 08-06-2023 03:58 PM)
600 Visualizzazioni
Members_U6CujX0
First Poster
Opzioni

Buongiorno, come da oggetto vorrei sapere come cambiare il numero di telefono registrato nel servizio "chiamate e testo su altri dispositivi". Il mio account Samsung ha un numero di telefono (inizia con 328) e invece in questo servizio è registrato un numero di telefono che non conosco (inizia con 350) e non ho mai inserito da nessuna parte. Non so come sia possibile...

Nella schermata di "chiamate e testo su altri dispositivi" non mi permette di modificare nulla e non trovo da nessun'altra parte questo numero di telefono inserito come mio numero di telefono. Come faccio?

Screenshot_20230608_155450_Call & text on other devices.jpg

Galaxy S21 5G 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao

Il numero mostrato è quello della SIM. Se hai effettuato la portabilità o il cambio operatore vedrai un numero sbagliato e non il tuo vero numero. Tuttavia questo non influirà sul servizio, l'unica cosa problematica sarà il numero scritto sullo schermo ma per il resto funzionerà regolarmente.

Resto a disposizione

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao

Il numero mostrato è quello della SIM. Se hai effettuato la portabilità o il cambio operatore vedrai un numero sbagliato e non il tuo vero numero. Tuttavia questo non influirà sul servizio, l'unica cosa problematica sarà il numero scritto sullo schermo ma per il resto funzionerà regolarmente.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Members_U6CujX0
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta velocissima. C'è modo di sistemare? L'ultimo cambio di operatore lo avrò fatto circa 5 anni fa

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Credo di no. Android non dispone di un modo per cambiare il numero scritto della SIM
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_U6CujX0,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che, quanto indicato dall'utente @FedeX_4823, è corretto. 

La dicitura "numero sconosciuto" nelle impostazioni della SIM o nelle informazioni del dispositivo, infatti, dipende dal fatto che il sistema non riesce a rilevare il numero telefonico corretto dalla SIM.

Solitamente, tale situazione si presenta quando si esegue la portabilità del numero perchè si verifica un conflitto tra il dato presente nel chip della SIM (il numero associato fisicamente alla scheda) e quello assegnato successivamente.

Ad ogni modo, tale condizione non dovrebbe compromettere il corretto funzionamento della scheda SIM. 

@FedeX_4823, ti ringrazio per il contributo! 😊

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes