in data 10-07-2023 08:16 AM
Salve,ho letto tutti i post inerenti il calendario ma nessuno sembra avere il mio problema..il mio s10+ ha importato i compleanni dal mio account gmail (che a sua volta li prende dalla rubrica), e fin qui tutto ok. Il problema è che se cancello la data di compleanno da un contatto, vado su impostazioni>account> sincronizzo l'account google, poi vado sulla app calendario (non google calendar, quello si aggiorna correttamente, intendo la app samsung), gli dico di sincronizzare ma il compleanno è sempre là!
domanda. come faccio a far capire a calendario che se su gmail non c'è più un compleanno me lo deve togliere?
domanda 2. ho provato a cambiare l'etichetta a un contatto, mettendo "altro" anziché "compleanno". Ora sullo stesso giorno vedo ben 2 compleanni! uno che si chiama compleanno e l'altro che si chiama "giorno speciale per..". Come elimino il doppione? Ho cancellato la data dal contatto in rubrica, su google da pc, ma niente, non c'è verso.
Per favore, fate un aggiornamento che renda il calendario "compleanni" modificabile manualmente come mycalendar! Il mio problema è più fastidioso ancora, perché questi compleanni si ripetono ogni anno. E non posso modificarli dicendo "modifica-non ripetere più".
Per favore niente consigli tipo "nascondi il calendario". So che esiste tale possibilità e non è ciò che mi serve (voglio eliminare definitivamente 2 compleanni non tutti). grazie mille a chi mi risponderà
Risolto Andare alla soluzione.
10-07-2023 11:51 AM - modificato 10-07-2023 11:56 AM
in data 10-07-2023 09:26 AM
in data 10-07-2023 09:40 AM
Ciao,cestino vuoto, colore arancio perché su google calendar l'ho impostato così. Prima era azzurrognolo. Se riesco a mettere lo screen vedi che non sono duplicati sul telefono (gli altri account Google sono memorizzati ma non fanno backup,infatti ho nascosto i calendari,uso solo 1 account gmail come sincronizzazione). Altre idee? Il peggio sai qual è? Che smanettando sono riuscita ieri a togliere il compleanno di un altro contatto ma non ricordo assolutamente come ho fatto!! 😭
in data 10-07-2023 11:10 AM
in data 10-07-2023 11:44 AM
in data 10-07-2023 11:49 AM
10-07-2023 11:51 AM - modificato 10-07-2023 11:56 AM
in data 10-07-2023 11:54 AM
in data 10-07-2023 12:00 PM
Grazie mille per le prove e il chiarimento, io invece andando per tentativi ci sono riuscita 🤣 in pratica ho:
-rimosso prima il compleanno dei contatti dalla rubrica
-sincronizzato tutto il sincronizzabile (google, tutti gli account dalle impostazioni e anche il calendario)
-eliminato i contatti e risincronizzato tutto
-siccome come giustamente hai notato tu su calendario rimanevano i compleanni, ho eliminato il widget corredandolo di sacramenti vari in ogni lingua che conosco
-col wifi collegato ho fatto altre centomila sincronizzazioni
-ho rimesso il widget e...magia: i compleanni incriminati sono spariti
-ho rimesso i contatti in rubrica
✌️ Grazie mille per l'aiuto!!
in data 10-07-2023 12:01 PM