Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Calendario samsung non elimina compleanni anche se li tolgo da rubrica e google

(Argomento creato il giorno: 10-07-2023 08:16 AM)
2227 Visualizzazioni
laura b1
Explorer
Opzioni

Salve,ho letto tutti i post inerenti il calendario ma nessuno sembra avere il mio problema..il mio s10+ ha importato i compleanni dal mio account gmail (che a sua volta li prende dalla rubrica), e fin qui tutto ok. Il problema è che se cancello la data di compleanno da un contatto, vado su impostazioni>account> sincronizzo l'account google, poi vado sulla app calendario (non google calendar, quello si aggiorna correttamente, intendo la app samsung), gli dico di sincronizzare ma il compleanno è sempre là!

domanda. come faccio a far capire a calendario che se su gmail non c'è più un compleanno me lo deve togliere?

domanda 2. ho provato a cambiare l'etichetta a un contatto, mettendo "altro" anziché "compleanno". Ora sullo stesso giorno vedo ben 2 compleanni! uno che si chiama compleanno e l'altro che si chiama "giorno speciale per..". Come elimino il doppione? Ho cancellato la data dal contatto in rubrica, su google da pc, ma niente, non c'è verso.

Per favore, fate un aggiornamento che renda il calendario "compleanni" modificabile manualmente come mycalendar! Il mio problema è più fastidioso ancora, perché questi compleanni si ripetono ogni anno. E non posso modificarli dicendo "modifica-non ripetere più".

Per favore niente consigli tipo "nascondi il calendario". So che esiste tale possibilità e non è ciò che mi serve (voglio eliminare definitivamente 2 compleanni non tutti). grazie mille a chi mi risponderà

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ho fatto delle prove sul mio dispositivo. Con immensa sorpresa ho scoperto che il problema è comune. Nonostante abbia modificato tutto anche da pc.
E, cosa ancora più bella, è che riscontro tale comportamento anche su iPhone 😂
Su Google Calendar scompare immediatamente, su Samsung Calendar e Calendario Apple invece no, nonostante sia andato a forzare la sincronizzazione della rubrica, dei dettagli delle persone e anche del calendario direttamente nell'account Google (oltre che dell'account Samsung).
Poi ho fatto altre prove e ho scoperto che fra un anno il compleanno scompare 😂
Quindi ti riassumo cosa succede nella pratica: quando elimini un compleanno, non lo vedrai più l'anno prossimo, ma per l'anno corrente si. Aggiungo anche che l'anno prossimo sul calendario Samsung viene calcolato in base alla settimana nella quale ci troviamo. Quindi a oggi tutto è sincronizzato fino al 16 luglio 2024. Se elimini oggi un compleanno che avverrà dopo il 16 luglio, non appena arriverà il tempo della sincronizzazione, lo vedrai eliminato.
Di questo problema me ne ero già accorto tempo fa sugli appuntamenti dell'account business, dove, cambiando telefono (da Samsung a Samsung) non mi visualizzava quelli più vecchi di un anno (ma non me me preoccupai perché avevo quelli futuri che erano quelli che poi mi servivano veramente)!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Laura 🖐🏻
Hai verificato che non ci sia una doppia copia dei compleanni? Ovvero che si siano copiati da Gmail al dispositivo?
All'interno di calendario, i compleanni che colore hanno?
Come da screenshot allegato, il colore indica la fonte da dove Samsung Calendar prende la data per il compleanno. Puoi controllare che siano effettivamente visualizzati da Google?
Controlla anche il cestino verificando che sia vuoto. Screenshot_20230710_091955_Calendar.jpg

0 Likes
laura b1
Explorer
Opzioni

Ciao,cestino vuoto, colore arancio perché su google calendar l'ho impostato così. Prima era azzurrognolo. Se riesco a mettere lo screen vedi che non sono duplicati sul telefono (gli altri account Google  sono memorizzati ma non fanno backup,infatti ho nascosto i calendari,uso solo 1 account gmail come sincronizzazione). Altre idee? Il peggio sai qual è? Che smanettando sono riuscita ieri a togliere il compleanno di un altro contatto ma non ricordo assolutamente come ho fatto!! 😭

Screenshot_20230710_093545_Calendar.jpg

0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
A Me capitava la stessa cosa con lo xiaomi redmi note 12 4G con google calendar, non leggeva la sim non funzionava telegram. Aveva 3 settimane di vita l'ho riportato da mediaworld hanno fatto una eccezione perché lo potevo cambiare dopo 2 settimane ed ho preso il Samsung galaxy A14 4G. Problema risolto.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Grazie per la condivisione, in realtà già riportata e letta anche in altri post, ma risulta totalmente fuori argomento.

Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Io dico la Mia esperienza. Se puo essere d'aiuto a qualcuno bene altrimenti non posso farci nulla. Sono un privato come voi.
0 Likes
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ho fatto delle prove sul mio dispositivo. Con immensa sorpresa ho scoperto che il problema è comune. Nonostante abbia modificato tutto anche da pc.
E, cosa ancora più bella, è che riscontro tale comportamento anche su iPhone 😂
Su Google Calendar scompare immediatamente, su Samsung Calendar e Calendario Apple invece no, nonostante sia andato a forzare la sincronizzazione della rubrica, dei dettagli delle persone e anche del calendario direttamente nell'account Google (oltre che dell'account Samsung).
Poi ho fatto altre prove e ho scoperto che fra un anno il compleanno scompare 😂
Quindi ti riassumo cosa succede nella pratica: quando elimini un compleanno, non lo vedrai più l'anno prossimo, ma per l'anno corrente si. Aggiungo anche che l'anno prossimo sul calendario Samsung viene calcolato in base alla settimana nella quale ci troviamo. Quindi a oggi tutto è sincronizzato fino al 16 luglio 2024. Se elimini oggi un compleanno che avverrà dopo il 16 luglio, non appena arriverà il tempo della sincronizzazione, lo vedrai eliminato.
Di questo problema me ne ero già accorto tempo fa sugli appuntamenti dell'account business, dove, cambiando telefono (da Samsung a Samsung) non mi visualizzava quelli più vecchi di un anno (ma non me me preoccupai perché avevo quelli futuri che erano quelli che poi mi servivano veramente)!

Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Certo 😄
L'esperienza però deve essere legata al problema, in questo caso stiamo parlando di Samsung Calendar.
Capisci bene che ciò non poteva avvenire sul tuo vecchio dispositivo, non essendo appunto Samsung e non potendo pertanto avere l'applicazione di Samsung Calendar.

laura b1
Explorer
Opzioni

Grazie mille per le prove e il chiarimento, io invece andando per tentativi ci sono riuscita 🤣 in pratica ho:

-rimosso prima il compleanno dei contatti dalla rubrica

-sincronizzato tutto il sincronizzabile (google, tutti gli account dalle impostazioni e anche il calendario)

-eliminato i contatti e risincronizzato tutto

-siccome come giustamente hai notato tu su calendario rimanevano i compleanni, ho eliminato il widget corredandolo di sacramenti vari in ogni lingua che conosco

-col wifi collegato ho fatto altre centomila sincronizzazioni

-ho rimesso il widget e...magia: i compleanni incriminati sono spariti

-ho rimesso i contatti in rubrica

✌️ Grazie mille per l'aiuto!!

Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Il mio dispositivo non era vecchio aveva solo 2 settimane. Poi qui si parla anche di google calendar ed Io il problema l'ho riscontrato su quest'ultima. Anzi qui si parla di un S10 del 2019 Ben più datato Io parlo di uno smartphone del 2023 Ben più recente.
0 Likes