in data 16-02-2022 06:22 PM
Buonasera, ho acquistato S22 Ultra e fatto il trasferimento dei dati da S9+ utilizzando Smart Switch, trasferimento completato ma ho notato che le email ricevute/inviate con app Samsung Email non sono state copiate.
C'è un modo per trasferire anche quelle? Uso il telefono anche per lavoro e sarebbe importante non perderle.
Grazie
in data 17-02-2022 02:03 PM
Ciao Davide_75, benvenuto in Community 🙂
Grazie a Smart Switch puoi trasferire da un telefono a un altro la maggior parte dei contenuti, tra cui l'elenco delle applicazioni e gli indirizzi email configurati sullo smartphone.
Le email, però, non vengono trasferite in quanto non si trovano fisicamente sullo smartphone, essendo legate all'account e salvate, dunque, sul server del provider.
Tutto ciò che dovrai fare per riavere le tue email, dunque, è accedere all'app Samsung Email, configurare l'account ed attivare la sincronizzazione degli elementi da:
Su "periodo sincronizzazione e-mail" consigliamo di selezionare Sempre. In questo modo verranno sincronizzate tutte le email relative a quell'account.
Facci sapere se riesci a procedere.
Ciao!
in data 17-02-2022 05:14 PM
Ciao Cornelia, grazie per la risposta, ma purtroppo non risolve. Per l'account in questione non ho l'opzione "periodo sincronizzazione e-mail", ho attivato la sincronizzazione, ho una sincronizzazione programmata ogni 15 min e poi una opzione che mi fa selezionare il numero di email da salvare sullo smartphone ed io ho impostato il valore massimo, ossia 10000.
Credo quindi ci siano delle email salvate fisicamente sullo smartphone, sia quelle ricevute e soprattutto quelle inviate, che si trovano solo sullo smartphone. Ma non capisco dove vengano salvate tutte quelle email.
Hai altri suggerimenti?
Grazie
Davide
in data 08-02-2023 10:08 PM
qualcuno è riuscito a risolvere? ho lo stesso problema purtroppo..
in data 09-02-2023 04:39 PM
Ciao Silvia_Pop_K,
come indicato dalla collega Expert Cornelia in precedenza, è bene sapere che il contenuto del client di posta è indipendente dal backup eseguito sul telefono, poichè tali dati risiedono sul server del tuo provider internet.
Dopo aver riassociato l'account, prova a seguire i passaggi descritti e tienici informati sui risultati.
Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂
in data 04-10-2023 01:00 AM
Salve, io ho lo stesso problema. Cambio telefono e le mail non vengono trasferite sul nuovo dispositivo. Le mail però non si trovano sul server del provider internet, perché ho impostato che quando scarico una mail, questa venga cancellata dal server (per evitare di occupare spazio). Quindi deduco che devono essere per forza salvate sul telefono da qualche parte. Mi sbaglio?
Cordiali saluti
Giampaolo
in data 07-03-2024 09:00 PM
Anch'io problema identico. Su un s8 avevo 7000 mail che non riesco a spostare su s24
in data 07-04-2024 04:25 PM
Stesso problema degli altri utenti. E' impossibile riavere tutte le vecchie mail da S9+ sul mio nuovo S24*. Assurdo!!!!!
in data 08-04-2024 06:46 PM
Ciao Lluigi, benvenuto in Community.
L'inconveniente si presenta con uno specifico account di posta elettronica che avevi impostato, sul tuo vecchio S9+, in modo da scaricare le comunicazioni sul dispositivo, rimuovendole dal server? A seconda del modo in cui hai impostato la tua casella, infatti, il comportamento è differente: solitamente si consiglia di impostare le e-mail in IMAP, in modo da conservare i messaggi e-mail sul server per potervi accedere tramite altri dispositivi, ma in alcuni casi occorre impostare la casella in POP3. In questo caso, però, i messaggi vengono scaricati dal server, poi rimossi, pertanto non risultano più accessibili tramite la webmail o un programma di posta.
Se avevi impostato la tua casella in POP3, dunque, ti confermo che le e-mail non sono recuperabili, in quanto si tratta di dati che non vengono archiviati in Smart Switch. Se possiedi ancora il Galaxy S9+, ti consiglio di cercare sul Play Store un'applicazione o un servizio di terze parti che possa consentirti di recuperare questi dati per poi trasferirli su altri dispositivi.
Fammi sapere se la situazione è differente!
Ciao
in data 02-05-2024 06:06 PM
Ho anche io questa necessità: trasferire i messaggi contenuti nell'applicazione natia Samsung Email da un telefono, ancora in mio possesso, ad uno nuovo.
In pratica sarebbe necessario uno strumento, un tool, un'app che esporti i messaggi dal vecchio dispositivo per poi, importarli nel nuovo dispositivo.
Non c'entra nulla il protocollo IMAP che sincronizza i messaggi quando si è invece configurato l'account in POP3: i messaggi sono nel dispositivo.