Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nfc

(Argomento creato il giorno: 16-02-2022 06:06 PM)
247 Visualizzazioni
Opzioni
Salve ho un Samsung a 30s e nn si collega con la carta d'identità elettronica... Cosa mi consigliate? Grazie

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcello84848484, benvenuto in Community! 🙂

Potresti indicarci esattamente quale operazione esegui e che tipo di difficoltà riscontri durante il riconoscimento della carta di identità elettronica?

Immagino che stia utilizzando l'app CieID rilasciata dal Ministero: 

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ipzs.cieid&hl=en&gl=US

Per poter utilizzare questo servizio, occorre abilitare la connettività NFC sul telefono da questo percorso:

• impostazioni
  • connessioni
  • NFC e pagamenti contactless

Una volta abilitato, apri l'applicazione e segui le istruzioni. Se la carta non viene riconosciuta subito è consigliato mantenerla poggiata nell'area del sensore NFC per qualche secondo, oppure provare a spostarla in diversi punti.

Ti mostro dove si trova il sensore NFC sul tuo Galaxy A30s:

Cornelia_L_0-1645103502215.png

Per capire se il sensore risulta funzionante, sarebbe utile testare il funzionamento di altri servizi che utilizzano la connettività NFC quali, ad esempio, i sistemi di pagamento come Samsung Pay. Hai mai avuto modo di utilizzarli?

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Opzioni
Salve !!!
Si usò l'app del ministero CielD ...ma nn riesco ...carica a metà e poi mi dà l'errore che vi ho allegato... grazie del vostro aiuto...Screenshot_20220217-174833_CieID.jpgScreenshot_20220217-174850_CieID.jpg
0 Likes