Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente Google non riconosce più i contatti in rubrica

(Argomento creato il giorno: 06-09-2024 05:49 PM)
1283 Visualizzazioni
Nebrashqa
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,
Solito problema che ho visto riscontrare da molti utenti: come da titolo, l'assistente Google non mi riconosce più i contatti. Nello specifico, dopo la richiesta "hey Google, chiama (contatto)", l'assistente mi risponde sempre e solo "chi vuoi chiamare?", senza chiamare chi avevo richiesto. Questa situazione va avanti da un paio di mesi, prima non era mai successo. Ho cercato ovunque sul web ma nulla di ciò che ho letto è risultato utile. 
Qualcuno ha un'idea dei possibili procedimenti per risolvere il problema? 
Grazie infinite! 
0 Likes
9 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Nebrashqa, 

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, ti suggerisco di abilitare il sistema a leggere tutte le sorgenti per i contatti, proseguendo nel seguente modo:

• Apri Rubrica;
  • Clicca sulle tre linette in alto a sinistra;
  • Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni);
  • Clicca su Informazioni Rubrica;
  • Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti;
  • Attiva tutte le spunte.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Nebrashqa
Explorer
Opzioni
Buonasera Danilo,
Purtroppo, non è cambiato nulla nonostante abbia autorizzato tutte le App indicate.
Nonostante abbia pure riavviato il dispositivo.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Nebrashqa,

grazie per il riscontro.

In questo caso, considerando che la procedura suggerita non ha avuto effetto, è molto probabile che sia presente un errore nell'app in questione.

A tal proposito, essendo un servizio di terze parti, sarebbe opportuno segnalare il tutto allo sviluppatore, in questo caso Google. 

Ti invito a seguire questi passaggi:

• apri l'app Google sul tuo smartphone
  • premi sull'icona del tuo profilo, in alto a destra
  • Guida e feedback
  • Contattaci

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Marrigon
Journeyman
Opzioni
Io ho aggirato il problema impostando come assistente Gemini (il nuovo assistente di google).
In alcune condizioni come con Android Auto il problema persiste perché sembra che utilizzi comunque l'assistente classico.
Nebrashqa
Explorer
Opzioni
Interessante. Come ti ci trovi? Quindi, mi confermi che questo problema lo hai riscontrato anche tu col vecchio assistente?
Che dispositivo hai?
Grazie mille per le tue preziose informazioni!
0 Likes
Marrigon
Journeyman
Opzioni
Sinceramente non lo uso tantissimo ma per quello che ho visto bene. Per me era fondamentale la gestione delle chiamate in auto e putroppo non mi aiuta. Visto che puoi passare dall'uno all'altro quando vuoi ti consiglieri di provarlo e vedere se fa al caso tuo.
Nebrashqa
Explorer
Opzioni
Grazie mille del prezioso aiuto! Ora ho inviato un feedback tramite App di Google e vediamo se rispondono.
Vi aggiorno se ottengo informazioni ulteriori.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti ringrazio per i dettagli, Marrigon, sono sicura che saranno utili a tantissimi utenti. 😊

Per quanto concerne L'assistente Google invece, vi raccomando di procedere con una segnalazione allo sviluppatore preposto e tenerci aggiornati!

Lo staff rimane a disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
giorginorun
First Poster
Opzioni
Rubrica, vai sul contatto, altro (i tre puntini verticali) modifica informazioni di contatto predefinite, seleziona whatsapp!