in data 29-12-2021 12:24 PM
Buongiorno. Ho samsung s 20+ ho dovuto reinstallare WhatsApp e mi sono accorto che nel area personale sono scomparse tutte le foto provenienti da questa app. Sono rimaste sole le foto fatte con mio telefono o screenshot . Volevo fare presente che comunque anche prima per vedere le foto spostate da Watchup dovevo rinviare cellulare e dopo circa 1 giorno di nuovo sparivano. Ho provato cancellare memoria di archiviazione e rinviare cellulare, e niente non riesco recuperare le foto. Aiuto.
30-12-2021 02:25 PM - modificato 30-12-2021 02:26 PM
Ciao edilpol, ti do il benvenuto in Community!
Ti chiedo alcune precisazioni per comprendere meglio la situazione.
Le fotografie a cui fai riferimento erano tutte archiviate nell'Area Personale, è corretto?
Puoi verificare se risultano assenti anche all'interno di Archivio?
L'account di WhatsApp utilizzato era quello installato anch'esso dentro Area Personale?
Inoltre vorrei chiederti se hai notato la sparizione anche di altri elementi o solo delle immagini legate a WhatsApp. Ti chiedo questo perchè, qualora si trattasse solo dei media specifici di questa applicazione, è possibile che essi fossero visibili perchè utilizzati nell'app ma non fisicamente salvati nella memoria interna.
Ad ogni modo, una volta reinstallata l'applicazione e rifatto l'accesso con il tuo numero di telefono, le conversazioni dovrebbero riappartirti e consentirti, dunque, di recuperare tutti gli elementi. Se i dati non sono più presenti e non avevi precedentemente eseguito un backup, mio malgrado, devo confermarti che potrebbe non essere possibile recuperarli.
Fammi sapere quanto richiesto così da poterti fornire supporto mirato.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 06-01-2022 06:56 PM
Salve.
Si le fotografie a cui fai riferisco erano tutte archiviate nell'Area Personale. Quando mi arrivavano dei messaggi su WhatsApp automaticamente le foto si saltavano in galeria nel aria utente, io entravo in galleria aprivo la foto, 3 puntini, sposta in area privata. Dopo di che la foto spariva da galleria area utente e la trovavo in galleria area privata. Per motivi personali dopo entarvo in WhatsApp è cancellavo la storia dei massagi per non avere le trace di conversazione. Giorno dopo non trovavo più le foto spostate però rinviando cellulare comparivano tutte. Da quando ho reinstallato WhatsApp non li trovo più. Ho controllato anche all'interno di Archivio area personale:
E purtroppo non ci sono le foto di WhatsApp.
L'applicazione WhatsApp era installata solo in area utente. Non ho notato sparizione di altri elementi, solo le foto ricevute da WhatsApp.
Aspetto le Vs notizie. Grazie