Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale...Domanda!!!

(Argomento creato il giorno: 10-03-2024 11:16 AM)
505 Visualizzazioni
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Quando si installa un' app scegliendo l' area personale, come mai risulta anche presente nel drawer delle applicazioni, non è ridondante?
Se io scelgo sul playstore di installarla sul dispositivo (a52 5g) così da ritrovarmela dentro la cartella area personale, in teoria non dovrei più averla visibile sul drawer delle applicazioni perché se l' ho messa su area personale voglio che sia accessibile solo da lì (per questioni di sicurezza)...oppure no?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
IppaLaPeppa
Pioneer
Opzioni
Ciao Ellenico, quando installi le app in area personale direttamente dal play store o dal galaxy store le ritrovi solo quando fai l'accesso ad area personale. se invece copi un'app già installata la ritrovi in entrambe le aree

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Soluzione
IppaLaPeppa
Pioneer
Opzioni
Ciao Ellenico, quando installi le app in area personale direttamente dal play store o dal galaxy store le ritrovi solo quando fai l'accesso ad area personale. se invece copi un'app già installata la ritrovi in entrambe le aree
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ah ok...Farò delle prove!!!
0 Likes
IppaLaPeppa
Pioneer
Opzioni
una volta fatto l'accesso in area personale clicca su + e poi su play o galaxy store. 1710078429503.jpg
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Sì, ho già fatto una prova ed è come dici tu.
toktok
Pathfinder
Opzioni
Una domanda,le app installate in area personale si aggiornano regolarmente? C'è qualche operazione particolareda fare o no? Grazie.
0 Likes
IppaLaPeppa
Pioneer
Opzioni
Ciao @toktok si, si aggiornano regolarmente. Per conferma controlla. considera che tra il play store nell'area standard del telefono e quella dell'area personale probabilmente hai due account gmail differenti. (x me è così xchè ho configurato due mail diverse nelle due aree). Entra in area personale clicca su +, play store, clicca sul bollino del tuo account in alto a destra e poi su gestisci app
toktok
Pathfinder
Opzioni
Ciao,in realtà ho un solo account di gmail,posso crearne un altro al limite? Cioè apro una nuova email? Grazie mille
0 Likes
toktok
Pathfinder
Opzioni
Se poi faccio come hai descritto, nel play store di area personale non vedo niente,praticamente devo collegare l'account, o crearne uno nuovo...!!
0 Likes
IppaLaPeppa
Pioneer
Opzioni
@toktok si, un account gmail deve essere x forza configurato altrimenti non puoi accedere ai servizi google. Puoi crearne uno nuovo o usare quello che hai. in questo caso ti ritroverai le mail in entrambe le aree ma non penso sia un problema