Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apple vs Samsung

(Argomento creato il giorno: 21-03-2023 08:26 AM)
1622 Visualizzazioni
bengmp
Journeyman
Opzioni
Cara Samsung,
Spero vivamente che questo messaggio o comunque il suo contenuto vi possa arrivare.
Amo i vostri prodotti ma devo ammettere, leggendo e per esperienze personali, che sta mancando un pò qualcosa nella cura dei clienti/utenti "creator". (per me i principali per numero e soprattutto INFLUENZA!!)
Sono un musicista, suono in una band e ho una Yamaha Modx8.
È bello avere uno smartphone che fa ottime foto e video, che ha mille funzionalità, ma se non ho la possibilità di scaricare e usare una determinata app che esiste solo per IOS diventa a mio parere TUTTO inutile.
Mi dispiace non vedere disponibili sul Galaxy store/PlayStore app che sull'apple store esistono da un pò.
Mi riferisco a TouchAble, Soundmondo, ma anche app proprietarie di Apple che hanno un seguito enorme.. prima su tutte MAINSTAGE!!
E mi dispiace vedere come Apple con i suoi prodotti crei più integrazioni con i produttori stessi.
Ad esempio è possibile usare un Ipad per gestire una DAW in modo semplicissimo o aggiornare la mia tastiera senza collegare il computer ma semplicemente usando un Iphone.
Spero davvero che Samsung si dia da fare sul fronte app perché a mio umile parere è l' UNICA cosa in cui al momento è inferiore ad Apple e alla fine, per certi versi, è quello che conta di più e che può avvicinare o allontanare tanti clienti.
I Galaxy Tab S8 Plus o Ultra sono tablet magnifici!
Ma, a detta anche di tanti recensori, mancano app che possano sfruttare tutto il potenziale che hanno.
Sia chiaro che scrivo questo "commento" solo ed esclusivamente per dar voce a chi come me ama il mondo Samsung ma si trova ad essere obbligato, sottolineo OBBLIGATO a lasciarlo.
Ai giorni d'oggi scegliere un Iphone o un Galaxy non è una scelta fine a se stessa; scegliere un Iphone 12, 13 o un Galaxy S21 Ultra (il mio) significa abbracciare e in qualche modo legarsi ad un ecosistema piuttosto che un altro.
Puntate a migliorare app e servizi per il cliente così da avere più utenti abbracciati al vostro ecosistema e non perderli!
Con tutto me stesso resisterò nel passare ad Iphone e al mondo Apple per il momento pur rinunciando a servizi aggiuntivi di alcuni prodotti ma ricordatevi (perché sicuramente lo sapete già) che lo smartphone non è più un dispositivo "chiuso" ma più un "plug-in", "coltellino svizzero digitale" per la vita di tutti i giorni.

W Samsung
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bengmp, benvenuto nella nostra Community!

Leggo quanto descrivi e capisco le tue esigenze, davvero.

Lato Samsung facciamo del nostro meglio per migliorare la gamma dei nostri servizi integrati, e feedback come questo costituiscono una base preziosa per il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo.

Relativamente alle App terze, tuttavia, la scelta di massimizzare la compatibilità con il maggior numero di brand e relativi modelli è sempre responsabilità degli specifici sviluppatori. Sono le App infatti ad adattarsi al sistema su cui verranno installate, e non viceversa.

Chiaramente Samsung auspica un allargamento anche in tal senso ma, come detto, e non trattandosi di nostri prodotti, l'input deve arrivare dalle rispettive software house.

Per ogni altra necessità lo Staff resta sempre a completa disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Falcox84
Legend
Opzioni
Immagina se hai un iPhone e non puoi installare non una ma centinaia di app di iOS....e poi mi dici. Almeno se trovo l apk con android lo posso installare.
Falcox84
Legend
Opzioni
Non parli di questa ?Screenshot_20230321_110325_Google Play Store_1000026453_1679393006.jpg
bengmp
Journeyman
Opzioni
Anch'io la penso come te.. ma non parlo di quantità di app.. volevo focalizzare l'attenzione sulla qualità che è ben diverso
0 Likes
bengmp
Journeyman
Opzioni
Si si, l'avevo vista e l'avevo dimenticato che c'è per android.
Era per fare 2 esempi.
Mea culpa.

Il discorso in questo caso è che Apple ha investito su un' app ormai quasi obbligatoria (MainStage) per musicisti come me e su android non c'è praticamente niente all'altezza come patch di suoni, semplicità e séguito..
Poi mi focalizzavo anche sull'integrazione che, ad esempio, apple ha con le tastiere Yamaha o in generale prodotti musicali (mixer, batterie, tastiere)
I chip audio di un Mac o un Ipad sono straconsigliati da professionisti e la vita di un Mac è praticamente decennale.
Potete dirmi che nel mondo windows ci sarà un dispositivo all'altezza ma il mio "sprono" è di averlo targato Samsung e con più o meno la stessa potenza e durata di vita.
(la strada introdotta negli ultimi mesi mi piace)
Spero che fra qualche anno lato software, hardware, ecosistema e app ci possa essere un pareggio in questo senso.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

bengmp ti ringrazio per aver condiviso la tua opinione.

Le considerazioni dei nostri utenti sono molto importanti per noi. Sarà mia premura inoltrare la tua segnalazione al nostro reparto di competenza. 

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti. Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.

Grazie, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert