Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App SmartThings: sempre peggio dopo gli aggiornamenti

(Argomento creato il giorno: 22-03-2019 10:27 PM)
3319 Visualizzazioni
giocippo
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

volevo segnalare che l'app smartthing di Samsung, fino a qualche mese fa impeccabile, ha perso la funzione per me più interessante, ovvero quella di trasferimento dell'audio nelle cuffiette dello smartphone. Dopo i recenti aggiornamenti è anche più lenta e peggio ottimizzata. È assurdo che un galaxy s9 di samsung non riesca ad interfacciarsi al 100% con smart tv samsung! Spero qualcuno possa risolvere... non so se anche voi avete notato questa cosa. Grazie in ogni caso

Giovanni UE55MU9000

0 Likes
15 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giocippo,

fenomeni simili possono capitare in seguito agli aggironamenti.

Verifica se riscontri ancora anomalie dopo aver pulito le cache dell'App:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Smart Things;
  • Memoria Archiviazione;
  • Svuota Cache.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Coruncanio
Student
Opzioni

Anch'io sto avendo problemi con Smartthings dopo gli ultimi aggiornamenti. Non riesco più a connettere il mio account. Quando tento di farlo mi rinvia ad una pafina internet dove non c'è nulla da inserire... In pratica, per me è impossibile utizzare Smartthings! 

0 Likes
gaspy75
Apprentice
Opzioni

fatto anche questa procedura ma nulla. disabilitato il 5GHZ. AP con segnale pieno.  Telefono (samsung A5) sulla stessa rete e con segnale pieno. SSID semplice, autenticazione modificata, upnp attivo. 

Avevo 4 condizionatori configurati perfettamente su Smart Home. All'improvviso mi OBBLIGA a passare su Smart Things. Ok, lo faccio. ZERO condizionatori in elenco. Tutto vuoto. Se fa così anche con il forno e la lavastoviglie smonto tutto e glieli tiro nelle vetrine in sede. E' assurdo comprare elettrodomestici di un certo costo e qualità perché dettati da certe comodità e poi trovarsi con della robaccia in casa. Zero risposte in mail. zero risposte in chat. zero risposte sulla app su google play. Mi sa che si sono abituati presto al vizio itaGliano. vendere e fregarsene.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gaspy75, 

la prima cosa che ti consiglio è verificare che Smart Things sia aggiornata all'ultima versione disponibile, cioè la 1.7.33-26; puoi vederlo facendo l'accesso al menu Impostazioni > Applicazioni > Smart Things.

Qualora avessi già l'ultima versione disponibile prova a ripristinarla ai valori iniziali cancellando dati e cache; l'operazione si esegue sempre dal menu Impostazioni > Applicazioni > Smart Things > Memoria archiviazione > Svuota cache e Cancella dati.

Considera che questa operazione rimuoverà tutti i dati già inseriti in Smart Things, quindi ti consiglio di farla solo se non hai già altri dispositivi connessi.

Successivamente accertati che i tuoi condizionatori siano compatibili con l'app consultando QUESTA pagina e prova ad avviare la configurazione manuale seguendo la guida visibile QUI.

Nel caso in cui non riuscissi a portare a termine la procedura pur avendo seguito i suggerimenti finora esposti ti chiedo la gentilezza di volermi inviare i tuoi riferimenti anagrafici ed un contatto telefonico in modo da richiedere un contatto diretto; puoi mandarmi un messaggio privato cliccando QUI.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gaspy75
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

grazie per i suggerimenti.

L'app è l'ultima versione, oggi abbiamo provato il forno ed è ok, per la lavastoviglie (che è a 80cm da forno quindi stesso segnale wifi) ci sono voluti ben 3 tentativi per registrarla sul device, 2 per scaricare i suoi file relativi e ora me la segnala offline con il simbolo del cloud.... Il forno accanto lo vedo online... 🙂 direi comica la cosa. 2 condizionatori ok, il terzo mi dice offline come la lavastoviglie, Il quarto condizionatore nessuna traccia, al momento missing in action. Ma è informatica, la conosco ahimè bene . Il router Telecom rilascia al momento solo la banda 2.4Ghz per avere meno problemi possibili ed è a 6 metri da forno e lavastoviglie, 25 metri dal condizionatore più lontano. Appena il lavoro mi da tempo resettiamo tutto per la quinta volta e riproviamo da zero. Comprare un AP dedicato mi sembra ridicolo e spero di non doverlo fare perché 8K€ di elettrodomestici e poi gli devo correre dietro ogni sabato a riconfigurali anche no, ho già il lavoro mio. La aggiorno appena possibile nel caso non se ne venga a capo. 

Grazie mille

Stefano

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gaspy75,

mi spiace per le difficoltà che stai avendo, posso comprendere perfettamente il tuo disappunto.

Ti ringrazio per la pazienza e per la disponibilità; fammi sapere qualora non dovessi riuscire a portare a termine la configurazione di tutti i tuoi dispositivi, in modo da verificare la situazione nel dettaglio.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gaspy75
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

dopo aver comprato per 80Euro un AP Ubiquiti AC-Lite, noto per la stabilità e la potenza del segnale, ho eseguito per l'ennesima volta la configurazione dei device. Al SETTIMO tentativo la lavastoviglie ora non è più offline (vediamo quanto dura). Permangono i problemi su due condizionatori. Uno, nonostante la fase di riconoscimento vada a buon fine, continua a rimanere offline. L'altro nemmeno viene riconosciuto. Quest'ultimo ho notato che ora non si posiziona AP sul display nonostante il bip di input del telecomando. Sotto il condizionatore ho segnale WIFI pieno. Boh, sempre più perplesso e amareggiato, non solo per il tempo perso a correre dietro a configurare anche a casa roba ma perché nel ristrutturare abbiamo scelto apposta di fare tutto Samsung. Io ho esaurito il tempo e la pazienza soprattutto, anche perché poi devo passare le "consegne" a moglie, suocero e figlia. Se ci perdo tempo io così ora figuriamoci loro.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gaspy75,

mi spiace che le indicazioni finora fornite, non siano state sufficienti a risolvere il problema.

Ti chiedo di comunicarmi i tuoi recapiti, cliccando qui, in modo tale da poter schedulare un contatto da parte dei nostri tecnici, che ti seguiranno e ti aiuteranno a risolvere il problema.

Non preccuparti dunque :winking-face::thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Fammi sapere!

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gaspy75
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Sabrina,

Trafficando e perdendoci qualche altra oretta problemi per ora risolti ma con grossi dubbi. Ci sono ancora molte lacune sia sul firmware dei device che sul software di gestione. E questo perchè. Per far ripartire il 4° condizionatore che non si agganciava con SmartThings (andava benissimo con la vecchia APP) è stato necessario togliere alimentazione alla camera. E' rimasto spento per un oretta e alla riaccensione ha ripreso a funzionare la parte wifi (AP). Primo passo avanti ma è apparso sul telefono (Samsung A5 e con l'app aggiornata all'ultima versione) solo dopo il riavvio del telefono. Ergo, l'app ha ancora bachi perché non aggiorna i device in tempo reale. Ho effettuato infatti 4 prove di collegamento. Poi, non vedendolo apparire, ho applicato le regole del mio lavoro. Riavvia 🙂 . La lavastoviglie, che era missing in action, è rimasta online dopo averla installata per l'8°a volta. Ti segnalo per cronaca che alla fine dell'installazione del package riparte in automatico una seconda identificazione (baco?) . Oggi è arrivato lo splendido Q70 55" e questo funziona a meraviglia (infatti penso già al 40" in camera). Fin qui pare tutto risolto pensavo. mah... devo passare la configurazione a moglie e figlia. Bene. Aggiungo tramite invitation con qrcode, mia figlia si registra, appare la lista dei device bella pronta ma.... giustamente il telefono non ha il package software installato e chiede di rifare il pair così come l'ho fatto io la prima volta. Al che ho detto NO FERMATI perché non posso ricominciare da capo, sentiamo prima Samsung. Ora cosa mi aspetta? Per ogni membro invitato devo rifare il pair comunque per scaricare i 700MB necessari per la gestione del device? Mi si deconfigura l'account principale? A questo punto cosa serve invitare un membro se poi comunque devo rifare la trafila da capo? La spesa inutile per il secondo access point amen, lo terrò di scorta per altre cose ma è confermato che non era un problema di Wifi Telecom. Attendo info prima di procedere perché ora tutto funziona e vorrei godermeli funzionanti per un po' 🙂

0 Likes